Netflix punta tutto sulla Corea: investimento monstre per nuovi contenuti

È ufficialmente Corea del Sud mania! Dopo il successo di Parasite, anche Netflix ha deciso di puntare su questo mercato investendo una cifra altissima

netflix
Netflix punta tutto sui contenuti che arrivano direttamente dalla Corea del Sud (Adobe Stock)

Netflix apre ufficialmente al mercato e alle produzioni della Corea del Sud, e lo fa alla grande: pronto un investimento di circa 500 milioni di dollari per aggiungere al suo catalogo una serie di nuovi prodotti in arrivo dall’oriente. La cultura coreana sta raggiungendo negli ultimi tempi un successo smisurato, tra K-pop, film, serie TV e tanto altro.

Basti pensare a Parasite, che solamente un anno fa ha letteralmente sbaragliato la concorrenza alla cerimonia degli Oscar. Il colosso di streaming si è accorto di questo crescente interesse verso una cultura fin qui mai realmente approfondita, e vuole anticipare i tempi. Con un investimento così importante, prepariamoci già da ora a nuovi originali attesissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, effetto pandemia: come sono cambiate le tariffe telefoniche

Netflix, 500 milioni di dollari per contenuti coreani

netflix 2021
Ecco cosa dobbiamo aspettarci (Adobe Stock)

È già in corso un vero e proprio boom della cultura coreana, anche su Netflix. Il portale di e-commerce numero uno al mondo ha investito 500 milioni di dollari per la produzione di film, serie TV e documentari che sbarcheranno nel catalogo in futuro. Stando a quanto riportato da Variety, già due film standalone sono in programma: Moral Sense e Carter. Il primo sarà diretto da Park Hyun-jin, e parla di un uomo sottomesso ad una dominatrice, in una relazione basata sulla pratica del bondage che si sviluppa tra due colleghi di lavoro. Dal secondo ci si aspetta invece una spettacolare unica ripresa per tutta la durata della pellicola, con tanta azione e la direzione di Jung Byung-gil. La trama parla di un uomo che si sveglia in una stanza di motel con una voce nelle orecchie che gli dà un ordine: andare in missione e salvare un bambino rapito.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Amazon Music HD in regalo: 3 mesi gratis con la nuova promozione

Ma le novità non sono certamente finite qui. Netflix ha infatti già in programma l’aggiunta di diversi film drammatici, serie reality e tanto altro che arrivano direttamente dalla Corea del Sud. Si parla anche della prima sit-com originale. Se anche voi siete appassionati di questa cultura, preparatevi all’avvento di moltissimi nuovi contenuti.