Videogiochi e 5G, tutte le novità e i vantaggi in arrivo

videogiochi 5g
(Amazon.Com)

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e si prepara all’ennesimo upgrade: tutti i vantaggi con l’avvento del 5G

Poche settimane, e il mondo dei videogiochi darà finalmente il benvenuto alla next gen. PS5 e Xbox One sono ormai prossime al lancio e, a partire dalle prossime settimane, entreranno nelle case di tutti gli appassionati dei videogames. Tante le novità in arrivo, sempre più spettacolari e rivoluzionarie.

Questo mondo è infatti in continua evoluzione, e nei prossimi mesi potrebbe godere di ancor più vantaggi grazie all’avvento del 5G. La nuova connessione iper veloce (circa dieci volte maggiore del 4G) aprirà le porte ad una serie di migliorie non da poco. A partire da una latenza notevolmente migliorata, che con soli cinque millisecondi di tempo di risposta renderà l’intera esperienza più fluida e senza ritardi tra l’invio di un comando e la sua realizzazione in-game.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, create due playlist su Apple Music: il regalo per i tifosi

Videogiochi e 5G, tutte le novità e i vantaggi in arrivo

PS5 trofei
Tantissime le novità in arrivo per quanto riguarda il mondo dei videogiochi (Adobe Stock)

Sono veramente tanti i vantaggi dei quali il mondo dei videogiochi potrà godere con l’avvento del 5G. Come già detto, tempi di latenza ridotti renderanno il tutto più fluido e spettacolare, ma non è finita qui. Ormai parlando di videogames non ci si può più soffermare esclusivamente sulla mera esperienza davanti alla console, ma bisogna allargare il discorso anche a tutto ciò che c’è intorno. Per esempio, nel merito dell’esperienza online ci sono i sempre più visti tornei professionali di eSports, spesso in streaming su Twitch.

Con una connessione più veloce, sarà possibile vedere streaming in alta risoluzione. Miglior qualità video vuol dire maggior appetibilità del servizio, il che porterà sicuramente ad un audience ancor maggiore di quella già (impressionante) vista negli ultimi mesi. Solamente dallo scorso Aprile, infatti, su Twitch sono state collezionate 3,1 miliardi di ore di visione, +17% rispetto al trimestre precedente.

Altro vantaggio del 5G è quello del cloud gaming. Con una connessione più stabile e veloce, i vari xProject Cloud di Microsoft e Google Stadia avranno strumenti più efficaci con i quali agire, per rendere l’esperienza più vivibile e godibile da parte dei videogiocatori di tutto il mondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cyberpunk 2077 è stato rinviato ancora: la nuova data d’uscita