Vaccino Covid negli Usa, la prenotazione avviene su Eventbrite

Negli Usa, il vaccino anti Covid si prenota su Eventbrite. Si tratta di una piattaforma per la gestione di eventi e biglietti

vaccino covid eventbrite
Vaccino Covid, in Florida la prenotazione avviene su Eventbrite (Getty Images)

Il vaccino anti Covid è finalmente realtà. Pfizer sta distribuendo le sue dosi del farmaco in tutta Europa, e presto l’Ema dovrebbe dare l’ok anche per i candidati Moderna e AstraZeneca. Buone notizie per la lotta alla pandemia, anche se ci aspettano altri lunghi mesi di restrizioni e rispetto delle norme igienico sanitarie.

Intanto, negli Usa già da qualche settimana stanno avvenendo le somministrazioni del farmaco. Per prenotare il vaccino, in Florida hanno messo a punto un metodo molto rapido e innovativo: utilizzare Eventbrite, la piattaforma adibita alla gestione di eventi e biglietti. In questo modo, fa sapere la contea, è possibile organizzare il tutto in maniera molto più congeniale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Attacchi hacker contro la Sanità previsti nei prossimi mesi

Vaccino Covid, prenotazione su Eventbrite: come funziona

vaccino covid eventbrite
Nelle prime 24 ore, tutti gli slot disponibili sono stati occupati (Getty Images)

In Florida, il vaccino anti Covid si prenota su Eventbrite. La decisione è arrivata dopo una serie di esperimenti falliti, tra cui quello della chiamata telefonica che non ha fatto altro che creare maggior confusione. Con l’app dedicata alla gestione di eventi e biglietti, invece, ci sono slot predefiniti da riempire singolarmente, prima di passare al giorno successivo. Almeno nelle prime 24 ore di test, il sistema sembra funzionare: tutti gli slot sono stati regolarmente riempiti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Smartphone top di gamma 2021, gli analisti sicuri: Xiaomi capofila

I vantaggi di utilizzare un’applicazione sono molteplici e per quanto riguarda l’organizzazione non ci sono problematiche di alcun tipo. D’altra parte, la priorità viene data agli over 65 che spesso riscontrano difficoltà con l’utilizzo della tecnologia. In futuro, comunque, questo metodo potrebbe essere allargato anche ad altri Stati.