Gli under 30 più ricchi al mondo, la classifica aggiornata di Forbes

È tempo di classifiche per Forbes. Dopo aver elencato i più ricchi al mondo in generale, oggi si parla degli under 30 col patrimonio maggiore

under 30 più ricchi
La classifica degli under 30 più ricchi secondo Forbes (screenshot Twitter)

Il 2020 ha portato ad un vero e proprio stravolgimento anche nel delicato settore dell’economia. A giovarne sono stati sicuramente coloro che operano sul web e che offrono servizi diventati essenziali con lo scoppio dell’emergenza Covid. Basti pensare che – per il quarto anno consecutivo – l’uomo più ricco al mondo è il fondatore di Amazon Jeff Bezos, che ha visto aumentare il suo patrimonio in maniera esponenziale.

Forbes ha voluto dedicare uno spazio anche ai più giovani, stilando una graduatoria degli under 30 più ricchi al mondo. Al primo posto tra i più young miliardari c’è Kevin David Lehmann, appena 18enne e che ha ereditato il 50% dell’impero di suo padre in negozi di vendita e prodotti per la casa e alimenti naturali. Ad oggi, detiene un patrimonio netto di 3.3 miliardi di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I più ricchi del mondo nel 2021: la nuova classifica di Forbes

Gli under 30 più ricchi al mondo, ecco chi sono

under 30 più ricchi
Tra gli esclusi eccellenti c’è Kylie Jenner (screenshot)

Una classifica molto interessante quella stilata da Forbes sugli under 30 più ricchi al mondo. Il più giovane è Kevin David Lehmann con 3.3 miliardi di dollari ad appena 18 anni, seguito da Wang Zelong con 1.5 miliardi. Quest’ultimo ha ereditato una partecipazione nella CNNC Hut Yuan Titanium Dioxide Co., produttrice di biossido di titanio. Chiude il podio Alexandra Andresen, 18enne che vanta un impero da 1.4 miliardi di dollari grazie ad una società di investimenti. Segue poi la sorella Katharina Andresen, che ha ereditato il 42% della stessa società.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Friends Reunion, sono iniziate le riprese: uscita e dove vederla

Quinto posto per Austin Russell, che però detiene lo scettro di miliardario self-made più giovane al mondo. A soli 26 anni, può vantare 2.4 miliardi di patrimonio grazie alla fondazione di Luminar Technologies, società che produce sensori per la guida autonoma. A seguire Gustav Magnar Witzoe con 4.4 miliardi di dollari e la coppia Andy Fang e Stanley Tang (proprietari di Doordash) con 2 miliardi di dollari.

Chiudono la classifica Sam Bankman-Fried – fondatore della società di trading Alameda Researc – con 8.7 miliardi di dollari e Jonathan Kwok con un patrimonio stimato di 2.4 miliardi di dollari netti.