WhatsApp e OMS anti Covid-19: ecco gli sticker per la Giornata Mondiale della Salute

Vaccini anti Covid-19 per tutti. E’ questo lo slogan per il lancio degli sticker lanciati da WhatsApp, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità per spalleggiare la campagna delle vaccinazioni contro la pandemia da Coronavirus.

Vaccino Covid (Adobe Stock)
Vaccino Covid (Adobe Stock)

Whatsapp ha presentato questo mercoledì, che coincide con la celebrazione della Giornata mondiale della salute, il suo nuovo pacchetto di adesivi “Vaccini per tutti”, appunto. Creato all’OMS, il pacchetto include 24 sticker da utilizzare nell’applicazione con il fine di offrire agli utenti “un modo divertente e creativo per esprimere nelle loro conversazioni private la loro gioia e sollievo per le possibilità di vaccinazione contro COVID-19“.

WhatsApp, la campagna di sensibilizzazione: “Vaccini anti Covid-19 per tutti”

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione di whatsapp e OMS è anche quello di “continuare a mostrare apprezzamento agli operatori sanitari e al loro difficile lavoro durante questo lungo periodo” di crisi.

LEGGI ANCHE >>> Hey Spotify, primi indizi sul web: debutto vicinissimo? 

L’iniziativa si aggiunge ad altre che WhatsApp ha già lanciato nell’ultimo anno, con l’obiettivo che i circa due milioni di utenti della applicazione informatica di messaggistica istantanea, dal 2014 entrata a far parte del Gruppo Facebook, abbiano accesso a informazioni e risorse accurate.

LEGGI ANCHE >>>

Dall’inizio della pandemia – si legge nella nota ufficiale di WhatAppabbiamo unito le forze con più di 150 nazionali, statali e governi locali, con organizzazioni come OMS ma anche UNICEF, per offrire linee di assistenza telefonica COVID-19. L’anno scorso, più di 3 miliardi di messaggi sono stati inviati tramite questi numeri di telefono in tutto il mondo“.

Questi sticker – spiega Whatsapp sul proprio blogsono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, con privacy“.

Il pacchetto degli sticker è già disponibile su WhatsApp con il nome di “Vaccini per tutti”.Vogliamo lavorare con i governi e le organizzazioni internazionali per garantire che quante più persone possibile abbiano accesso alle informazioni e ai servizi sui vaccini – continua il noto social statunitense – in particolare coloro che vivono in località remote o appartengono a gruppi emarginati. Abbiamo anche eliminato i costi che si applicano per inviare messaggi tramite la nostra API WhatsApp Business”.