I più ricchi del mondo nel 2021: la nuova classifica di Forbes

Chi sono gli uomini più ricchi nel mondo del 2021? Forbes Billionares ha stilato la classifica aggiornata, con tante new entry

più ricchi del mondo
Chi sono i più ricchi del mondo nel 2021 (Twitter)

Un anno senza precedenti. Il 2020 ha avuto un impatto pazzesco anche dal punto di vista economico, con stravolgimenti continui sia a larga scala che sui singoli. Come di consueto, anche quest’anno Forbes Billionares ha pubblicato la classifica aggiornata delle persone più ricche del mondo nel 2021. Il numero dei miliardari è schizzato alle stelle: 2.775, ben 660 in più rispetto ad un anno fa. In totale, la somma dei loro patrimoni è di 13.100 miliardi di dollari. Sono ben 8mila miliardi in più rispetto al 2020.

Un altro record sono i nomi nuovi in lista, con 493 aggiunte e – in media – un nuovo miliardario ogni 17 ore. A dominare il mercato la Cina, con 210 nuovi ricchi, seguita a ruota dagli Stati Uniti con 98. La new entry più in alto nella graduatoria è Miriam Adelson, che ha ereditato l’impero dei casinò del marito e ha ora un patrimonio di 38,2 miliardi di euro. Altri ingressi importanti il produttore Tyler Perry, la co-fondatrice di Bumble Whiyney Wolfe Herd e il fondatore di Checkout.com Guillame Pousaz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fastweb, stangata del Garante: 4 milioni e 500 mila euro di multa

I più ricchi del mondo nel 2021, primeggia Jeff Bezos

più ricchi del mondo
Al primo posto Jeff Bezos per il quarto anno consecutivo (Getty Images)

Non ci sono invece particolari sorprese guardando le prime posizioni della graduatoria con i più ricchi del mondo nel 2021. Al primo posto c’è Jeff Bezos per il quarto anno consecutivo. Il padre di Amazon può vantare un patrimonio di 177 miliardi di dollari, con un +64 miliardi negli ultimi 12 mesi. Segue Elon Musk – colui che ha guadagnato di più nel 2020 – con 151 miliardi di patrimonio: si parla di un incremento pari a 126,4 miliardi in 12 mesi. Chiude il podio Bernard Arnault, con una fortuna raddoppiata da 76 a 150 miliardi di dollari.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple avverte gli sviluppatori: le nuove funzioni privacy sono imminenti

Oltre ai primi tre, c’è solo un’altra persona a poter vantare oltre 100 miliardi di patrimonio: Bill Gates, al quarto posto in classifica. In generale, il totale dei patrimoni delle prime dieci persone in classifica ammonta a 1.115 miliardi di dollari, ossia due terzi in più rispetto ai 686 miliardi dello scorso anno. Nel complesso, inoltre, i miliardari europei hanno guadagnato mille miliardi in 12 mesi.