Twitter paga le conseguenze del ban a Trump: persi 5 miliardi in borsa

Qualche giorno fa, Twitter ha bannato Donald Trump dal sito. Le conseguenze sono un crollo in borsa con perdite di 5 miliardi di dollari

twitter trump
Twitter paga le conseguenze del ban a Trump (Adobe Stock)

Donald Trump continua a pagare le conseguenze della sua campagna d’odio post sconfitta alle Elezioni Usa 2020 – vinte da Joe Biden – culminata con l’assalto di Capitol Hill. I vari social network presenti sul web, che sono uno degli strumenti maggiormente utilizzati dal tycoon, hanno deciso di sospendere i suoi account ufficiali a tempo indeterminato. Dopo Twitter e Facebook, nella giornata di ieri anche YouTube ha seguito la stessa linea.

Parlando proprio di Twitter, pare che la scelta presa stia portando a delle conseguenze non troppo felici per l’azienda. In borsa, infatti, i titoli della compagnia americana hanno perso fino al 12,3% rispetto a venerdì. Si tratta di un calo molto pesante, che ha portato a perdite pari a 5 miliardi di dollari di capitalizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Telegram sfrutta il periodo nero di WhatsApp: è boom di nuovi utenti

Twitter, le conseguenze del ban a Trump

Twitter per Android novità
Persi 5 miliardi di dollari in borsa (PixaBay)

Twitter ha per prima deciso di sospendere l’account dell’ex presidente degli Usa Donald Trump, ma ora ne paga le conseguenze. Gli investitori in borsa della compagnia americana pare abbiano perso fiducia in quest’ultima, e solamente nella giornata di lunedì c’è stato un calo pari al 12,3%, che si tramuta in -5 miliardi di dollari di capitalizzazione. Secondo quanto riferito da alcuni analisti del settore finanziario, quello che è accaduto è principalmente collegabile proprio al ban del tycoon.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Honor V40 punta tutto su display e fotocamere da urlo

Il suo account contava ben 89 milioni di follower, e forse proprio l’abbandono del social network da parte dei suoi sostenitori ha provocato questa conseguenza così pesante. Bisognerà vedere nei prossimi giorni quali evoluzioni prenderà la vicenda.