Tutte le scoppiettanti novità di TCL al Mobile World Congress 2022

Lo scoppiettante Mobile World Congress 2022 di TCL porta in dote tanti nuovi dispositivi, tra smartphone per tutte le tasche, tablet (anche in 5G) e router

TCL lascia il segno al Mobile World Congress 2022 presentando diverse sostanziose novità all’insegna della tecnologia. Tanti smartphone Android in arrivo (ben cinque, tutti comunque interessanti per rapporto qualità-prezzo), ai quali si assommano tre tablet e altrettante tecnologie dedicate alla connettività. Insomma, tanti annunci per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

TCL novità Mobile World Congress 2022
Gli smartphone TCL dall’ottimo rapporto qualità-prezzo (TCL)

Il primo pensiero del produttore cinese è dedicato al settore degli smartphone, punto evidentemente centrale nelle strategie della società. TCL ha infatti presentato al Mobile World Congress 2022 la nuova serie TCL 30, composta da cinque modelli (quello standard, Plus, SE, E e lo standard impreziosito dalla connettività 5G) rispondenti ognuno a una settoriale utenza di riferimento, dall’economico al più rifinito. A far da trait d’union è la fotocamera da 50 megapixel per scatti realistici e di qualità, grazie anche alle funzioni software appositamente congegnate dall’azienda come Steady Snap per mettere in pausa lo scatto e catturare i soggetti in movimento, Face Tracking per i ritratti dinamici e Auto-Capture, per coinvolgere proprio tutti nei selfie grandangolari di gruppo.

Uno degli elementi di differenziazione dei nuovi smartphone TCL è senza dubbio il display: 6,52 pollici con mini-notch per 30SE e 30E, 6,7 pollici per i restanti, che potranno beneficiare di colori incisivi e neri profondi grazie alla tecnologia AMOLED “condita” con gli accorgimenti realizzati dalla stessa TCL, tra cui si ricorda la TCL NXTVISION per coniugare immagini migliorate e salvaguardia degli occhi. Venendo ai prezzi, si parte da 159,90 euro per il TCL 30E, mentre a trenta e quaranta euro in più è possibile accaparrarsi rispettivamente TCL 30SE e TCL 30. Il modello 5G sarà invece disponibile in Europa ad aprile, mentre TCL 30+ esordirà nel Vecchio Continente a 229,90.

LEGGI ANCHE>>>Amarcord Sony, è in arrivo una nuova versione dello storico Walkman

TCL al Mobile World Congress 2022: arriva il primo tablet dell’azienda con connettività 5G

TCL novità Mobile World Congress 2022
I nuovi tablet TCL (TCL)

Anche il settore dei tablet è al centro delle strategie di TCL, che decide di ampliare la serie NXTPAPER con tre nuovi modelli disponibili in configurazione Wi-Fi o 4G LTE. Quello standard è dotato di un display da 10,36 pollici e rapporto schermo-superficie pari all’83%, con specifici accorgimenti per proteggere la vista e migliorare la fruizione dei contenuti multimediali, grazie anche allo strato di vetro antiriflesso. Ma è da segnalare la presenza del primo tablet TCL con connettività 5G: Tab 10s sfoggia infatti un display da 10,1 pollici e una batteria da 8.000 mAh, a cui si aggiunge un secondo modello oversize con pannello da 12 pollici pensato soprattutto per l’intrattenimento e la produttività.

LEGGI ANCHE>>>Le nuove funzioni in arrivo su WhatsApp tra sicurezza e personalizzazione

Infine, attenzione anche al settore della connettività con il lancio di un router 5G impreziosito da connettività Wi-Fi 6 avanzata e supporto fino a 256 utenti collegati, e due soluzioni 4G in grado di coniugare compattezza e buona prestazioni, a cui si aggiunge anche il supporto della tecnologia eSIM.