Amarcord Sony, è in arrivo una nuova versione dello storico Walkman

Per i più nostalgici, il Walkman rappresenta un vero e proprio oggetto di culto. Lo sa bene Sony, che ha deciso di rilanciarlo in una chiave più moderna

Prima che i vari iPod, smartphone e altri strumenti digitali diventassero la norma, il Walkman era il principale dispositivo utilizzato per ascoltare musica. Nonostante il passare degli anni e i livelli evolutivi raggiunti, per i più nostalgici il device in questione rappresenta ancora oggi un vero e proprio oggetto di culto.

sony walkman 20220227 cellulari.it
Sony ha lanciato ufficialmente sul mercato due versioni riviste degli storici Walkman (screenshot)

Sony ha deciso di rispolverarli in una chiave tutta nuova, rilasciando sul mercato i suoi NE-WM1ZM2 e NW-WM1AM2. Si tratta di dispositivi hi-fi tascabili che ricordano il design dei primi modelli anni ’80 ma con specifiche tecniche di tutto rispetto. L’unico contro il prezzo, forse non accessibile a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honor punta alla fascia entry level con un nuovo smartphone economico

Sony rispolvera i Walkman, ecco cosa c’è da sapere

sony walkman 20220227 cellulari.it
Ecco cosa c’è da sapere a livello di caratteristiche, design e prezzo. Un giusto compromesso per i più nostalgici e gli appassionati alla qualità audio (Screenshot)

Tra colori accattivanti, rimandi al passato e specifiche tecniche migliorate, i nuovi Walkman WM1ZM2 e NW-WM1AM2 rappresentano un’occasione da non perdere per i più nostalgici. Come specificato dalla compagnia, si è deciso di utilizzare un materiale di qualità eccellente e soprattutto durevole. Lo ZM2 è il modello di punta e mette a disposizione ben 256 GB di memoria di archiviazione, mentre l’AM2 si ferma a 128 GB. Scelti colori accattivanti e che strizzano l’occhio agli anni d’oro dei Walkman, andando al tempo stesso ad interessare anche la Gen Z.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nokia al centro della bufera: i suoi smartphone bannati in molti paesi d’Europa

Il tasto dolente è rappresentato dai prezzi, al momento legati al mercato del Regno Unito ma che presumibilmente non varieranno nel resto del mondo. Il NW-WM1ZM2 è in vendita a 3350£, circa 4500 euro al cambio. Per il NW-WM1AM2, invece, si parla di 1300£, ossia 1800 euro al cambio. Parliamo chiaramente di prodotti di nicchia e che interesseranno particolarmente agli audiofili e ai nostalgici.