Trasferire chat WhatsApp da Android a iOS, finalmente dovremmo esserci

Dopo una lunga attesa, sembrerebbe imminente l’aggiornamento di WhatsApp per poter trasferire chat da Android ad iOS

Quando si decide di cambiare smartphone e sistema operativo, uno dei principali problemi riguarda il trasferimento delle chat di WhatsApp. Dopo una lunga attesa, lo scorso hanno la piattaforma di messaggistica ha rilasciato l’aggiornamento per la portabilità della cronologia da iPhone ad Android.

whatsapp 20220121 cellulari.it
Pare che WhatsApp stia lavorando alla possibilità di trasferire chat da Android ad iOS (Unsplash)

Un utilissimo update che da anni veniva richiesto. Manca però ancora la versione inversa, ossia  quella che permetterebbe di trasferire le conversazioni da Android ad iOS. Ma potrebbe essere solo questione di tempo. Stando a quanto riportato da WABetaInfo, infatti, l’ultima versione beta 22.2.74 nasconderebbe alcuni riferimenti all’utile strumento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, l’imperdibile promo per gli utenti più fedeli: ecco giga illimitati gratis!

I dettagli della versione beta 22.2.74 di WhatsApp

whatsapp 20220121 cellulari.it
Al momento, comunque, lo strumento non è ancora disponibile nemmeno per i beta tester. Tutti i dettagli a riguardo (screenshot WABetaInfo)

WABetaInfo ha lanciato poco fa una notizia che sicuramente farà molto piacere agli utenti che hanno intenzione di passare da uno smartphone Android ad un iPhone. A quanto pare, sembra sia in fase di lavorazione lo strumento per trasferire le conversazioni dal sistema operativo di Google ad iOS. Nello specifico, ci sarebbero alcuni riferimenti nascosti nella versione beta 22.2.74 della piattaforma di messaggistica. Il portale web ha anche condiviso uno screenshot, nel quale viene mostrato un avviso da parte di WhatsApp che chiede il permesso agli utenti di trasferire la cronologia delle chat.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Z Flip 3, esiste un’app in grado di stravolgere lo schermo secondario!

Ad oggi, però, la feature non è ancora disponibile nemmeno in versione beta. Seguendo lo schema che solitamente viene portato avanti dall’azienda di Zuckerberg, dunque, potrebbero volerci ancora diverse settimane prima che il tutto diventa realtà per la versione globale dell’applicazione. Già il fatto che si stia lavorando in questo senso, comunque, lascia ben sperare. Finalmente sarà possibile trasferire le proprie conversazioni da Android ad iOS, per non perdere messaggi, foto, video, messaggi vocali, sticker e molto altro.