TIM va giù duro: questa nuova offerta potrà essere attivata da tutti

TIM vuol far incetta di abbonati ed estende ad amplissimo raggio la sottoscrizione della sua ultima offerta telefonica, attivabile perciò da qualsiasi nuovo utente.

TIM offerta per tutti
TIM stupisce con gli effetti speciali (AdobeStock)

 

TIM sferra un colpo a sorpresa per assaltare l’agguerrita concorrenza. Un coup de theatre, quello dell’operatore italiano, che in queste ore ha inaugurato un’iniziativa certamente sorprendente per i suoi possibili risvolti futuri: la tariffa “TIM Special 70“, dapprincipio relegata ad esclusivo beneficio di alcuni selezionati ex-clienti, potrà essere attivata da qualsiasi nuovo consumatore, a patto di effettuare la portabilità del proprio numero telefonico. Un vero e proprio colpo al fulmicotone, come confermato dall’anticipazione riportata in queste ore da Mondomobileweb.

TIM apre dunque alla commercializzazione a larga scala di una delle sue migliori offerte telefoniche, eliminando quelle fastidiosissime condizioni contrattuali che relegano le promozioni più in voga soltanto a favore di utenti provenienti da un certo giro di operatori, per la maggior parte virtuali. La sottoscrizione della tariffa sarà stavolta capillare, abbracciando la totalità di nuovi consumatori, nessuno escluso. L’unica accortezza è rispettare tre requisiti cardine: oltre alla richiamata portabilità del numero, sarà infatti necessario non superare – a meno di eventuali e a questo punto altrettanto clamorose proroghe – l’emblematica data di mercoledì 19 maggio (per inciso, termine ultimo per poter attivare TIM Special 70) e, soprattutto, trovare un rivenditore locale che abbia l’abilitazione per sottoscrivere l’offerta, visto che trattasi di una promozione in edizione limitata.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Il Divin Codino si mostra col trailer ufficiale: le immagini – VIDEO

Cosa offre TIM Special 70

TIM offerta per tutti
TIM Special 70 è disponibile in edizione limitata presso i rivenditori aderenti. Termine ultimo è il 19 maggio (PixaBay)

Per il resto, nessuno scostamento di rilievo rispetto a quanto affermato soltanto qualche giorno addietro. L’offerta TIM di cui si discorre mette infatti sul piatto minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili e 70 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4G (sia pure bloccato al tetto limite di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload) ad un prezzo mensile di 9,99 euro. A render maggiormente appetibile la tariffa è la riduzione dei costi accessori: l’attivazione è infatti omaggiata da TIM, mentre la scheda telefonica costa 10 euro, a meno di promozioni locali orchestrate per l’occasione dai rivenditori.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Duro colpo al “pezzotto”: 1,5 milioni di abbonati italiani a bocca asciutta

TIM Special 70 può inoltre esser attivata in convergenza con TIM Unica, la promozione casa dell’operatore italiano: a fronte di un addebito mensile del rinnovo direttamente in bolletta, il consumatore potrà beneficiare di giga illimitati, anziché 70 giga come previsti da contratto.