TIM Special 70, ultimi giorni per attivare l’offerta dedicata agli ex-clienti

TIM Special 70 è la nuova offerta dell’operatore italiano dedicata agli ex-clienti. Il bundle ha un prezzo mensile di 9,99 euro al mese e potrà essere attivato entro domenica.

TIM Special 70 offerta ex-clienti
La nuova offerta TIM dedicata agli ex-clienti (AdobeStock)

La recente incursione di Feder Mobile, nuovo operatore virtuale su rete Vodafone, contribuirà a render senz’altro più denso e competitivo il già affollato settore della telefonia. Naturale quindi che i gestori più datati e popolari non stiano a guardare e abbiano già in serbo alcune iniziative destinate ad incrementare il proprio giro d’utenza, facendo leva soprattutto su quegli ex-clienti che in precedenza avevano espresso il proprio assenso ad eventuali futuri contatti commerciali.

Non sorprende, in quest’ottica, l’ultima mossa ufficializzata da TIM, che in queste ore sta proponendo ad alcuni vecchi abbinati – oggi per l’appunto militanti in altri gestori concorrenti – la possibilità di sottoscrivere l’interessante tariffa “TIM Special 70“. Non sappiamo bene quale sia il criterio guida nella selezione dei consumatori, ma è probabile che non si discosti troppo da analoghe iniziative già abbozzate dall’azienda telefonica nelle scorse settimane, coinvolgendo perciò specificatamente coloro i quali sono passati ad operatori virtuali. In ogni caso, sarà necessario soddisfare due condizioni pressoché indispensabili: in primo luogo, aver lasciato in precedenza il proprio consenso commerciale; in seconda battuta, la ricezione di un apposito SMS informativo che darà diritto all’utente di sottoscrivere l’offerta di cui si discorre.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Le migliori offerte economiche per cambiare operatore a maggio 2021

Le condizioni e la possibile convergenza con TIM Unica

TIM Special 70 offerta ex-clienti
TIM Special 70 è disponibile anche con meccanismo di convergenza fisso-mobile (PixaBay)

Come spiegato da Mondomobileweb, la nuova promozione di TIM potrà essere sottoscritta unicamente presso i punti fisici e resterà disponibile fino a domenica 19 maggio, salvo eventuali proroghe. Si tratta di una tariffa molto interessante se si guarda al rapporto qualità-prezzo: TIM Special 70 mette infatti sul piatto minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili e 70 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4G, sia pure bloccata fino al tetto limite di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload; il prezzo mensile è di 9,99 euro e non sono previsti esborsi legati all’attivazione, mentre per l’acquisto della scheda SIM sarà necessario sostenere un costo standard pari a 10 euro.

POTREBBE INTERESSARTI>>> PS5 tornerà disponibile in estate, aumenta la produzione

L’offerta è inoltre compatibile con il meccanismo di convergenza con la tariffa di casa TIM Unica: come accaduto pertanto anche in passato, si potrà decidere di addebitare il rinnovo mensile di TIM Special 70 direttamente in bolletta, ottenendo in contraccambio giga illimitati (anziché i canonici 70 giga).