TikTok, ecco i test per i nuovi video da 3 minuti

TikTok la piattaforma social dedicata a dare sfogo alla creatività si sta aggiornando. Ecco i test per i video da 3 minuti

La nota piattaforma per la creazione di contenuti social sta effettuando dei test per l’ideazione di video da 3 minuti. Possono accedervi solo un numero ristretto di pochi utenti per adesso. Si tratta di un’importante aumento della durata rispetto a quella attuale.

Questa notizia è stata confermata da molti utenti su Twitter, che ne parlano in modo molto specifico. Ad esempio lo rende noto Matt Navarra, esperto di social network che posta con un tweet la nuova funzionalità che sta venendo ancora testata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Leonardo, un attacco interno trafuga notizie top secret

TikTok, creazione di video più lunghi si arriva ai 3 minuti

TikTok
TikTok test video 3 minuti (screenshot Twitter)

Come si riesce ad evincere dal testo postato da Navarra, si parla esplicitamente del caricamento di video che arrivano fino ai 3 minuti di durata. Inoltre continua con la possibilità di provare a crearne uno o dall’app o dalla versione desktop, serve solo l’ultimo update del social.

Se i test si risolvono in maniera positiva e la piattaforma decidesse di implementare tale funzione, allora ci si trova di fronte ad un’importante innovazione. Difatti il social è noto al mondo proprio per i suoi video, dalla durata di un terzo rispetto a questa nuova funzionalità. Si tratta di un vero e proprio passo in avanti che la porta ad un livello superiore, in grado di mettersi al passo con le dirette rivali.

Forse un azzardo pensare che lo scopo sia anche quello di mettersi al pari di YouTube, ma non potrebbe essere poi così strano. In un mondo plasmato dai social, non è poi così strano vedere uno scontro aperto riguardo alla creazione di contenuti. Ancora non si sa se viene dedicata una sezione apposita o meno ai nuovi tipi di contenuti video, non resta che attendere.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vodafone Giga x2, alcune offerte raddoppiano i dati gratis: la lista completa