TikTok taglierà presto un traguardo pazzesco: lo rivela un recente report

Il successo di TikTok è destinato a durare ancora a lungo. Secondo un recente report, presto la piattaforma id ByteDance taglierà un traguardo pazzesco

tiktok 20211221 cellulari.it
Presto TikTok potrebbe superare Twitter per numero di utenti mensili (Adobe Stock)

Un 2021 da record per TikTok. La piattaforma di ByteDance ha ottenuto un incremento di numeri pazzesco, sia per ciò che riguarda i nuovi iscritti che le interazioni ai video. Tra commenti, like e visualizzazioni, fare i conti diventa sempre più complicato. E non è finita qui, perché – secondo un recente report – il 2022 sarà ancor migliore.

Nello specifico, Insider Intelligence ha previsto che l social network raggiungerà i 755 milioni di utenti mensili nell’anno nuovo. Numeri incredibili, che vanno ad aggiungersi a quelli degli anni passati. Secondo TechCrunch, infatti, nel 2020 c’è stata una crescita del 59,8%, mentre quest’anno “solo” del 40,8%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alexa si mette i panni dell’“anti-eroe”: la nuova Skill è inquietante!

TikTok, le previsioni di Insider Intelligence per il 2022

tiktok 20211221 cellulari.it
Lo rivela un recente report di Insider Intelligence (Unsplash)

I numeri di TikTok sono destinati ad aumentare ancora con l’avvento dell’anno nuovo. “L’ascesa della piattaforma sta venendo resa più complicata da Snapchat, con cui compete testa a testa per il pubblico giovane” ha spiegato l’analista principale di Insider Intelligence Debra Aho Williamson. Facendo una sorta di classifica speciale di utenti attivi mensili, al primo posto c’è Facebook con un dato pari a 2,91 miliardi. Discorso simile per Instagram, che di recente ha superato quota 2 miliardi di utenti mensili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple studia i nuovi iPad: arriverà in futuro un modello oversize?

Al terzo posto c’è Twitter, ma le cose potrebbero cambiare nel 2022. “Sebbene non ci siano molte somiglianze, le dimensioni enormi raggiunte da TikTok rispetto alla piattaforma più consolidata sono un chiaro riflesso della natura avvincente dei suoi contenuti” ha aggiunto Debra Aho Williamson. Aspettiamoci dunque un sorpasso da parte del social network di ByteDance, che poi potrà puntare ai due grandi giganti di proprietà di Mark Zuckerberg. E la graduatoria potrebbe variare anche per un metodo diverso di calcolare gli utenti mensili, che vuole escludere gli account falsi dalle sue stime e contare solo i profili che accedono almeno una volta al mese.