TikTok diventa Live: una possibilità in più per tutti gli utenti

Anche su TikTok arriva la nuova funzione Live, che permette di assistere ad esibizioni in tempo reale. Ecco tutti i dettagli della nuova proposta 

tiktok live
TikTok lancia ufficialmente la nuova funzione Live (Adobe Stock)

Un successo destinato a durare ancora a lungo. TikTok è senza dubbio il social network del momento, con migliaia di nuovi utenti che ogni giorno decidono di iscriversi alla piattaforma di ByteDance. Gli sviluppatori sono a conoscenza del grande riscontro che il servizio sta ricevendo, e vogliono cavalcare l’onda a suon di nuove proposte e funzionalità uniche ed esclusive.

Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, c’è finalmente la conferma ufficiale: arriva la nuova funzione Live. Si tratta di uno strumento pensato per creare una connessione diretta con un pubblico mondiale. Nello specifico, la community avrà la possibilità di vivere esperienze innovative. Avreste mai pensato di assistere ad un concerto virtuale di The Weeknd o ad un tour in alcuni dei musei più celebri al mondo? Da oggi si può!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 9T, cambia tutto: delusione fortissima per gli utenti

TikTok Live, tutti i dettagli sulla nuova funzione

tiktok live
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione interattiva (Screenshot)

Le dirette su TikTok ricevono un aggiornamento in più, che le renderà ancor più uniche e in grado di connettere la community globale. Arriva Live, un upgrade rispetto al precedente concept e che permetterà agli utenti di assistere in diretta a concerti virtuali, tour e molto altro.  Grazie ad Eventi Live, i creator possono programmare, gestire e promuovere eventi in diretta, con gli spettatori che potranno ora scoprire, iscriversi e ricevere notifiche e promemoria in tempo reale. Una modalità pensata per diminuire la distanza tra creatori e spettatori, grazie ad un’interazione continua.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi Pad 5, nuovi indizi confermano il super tablet Android rivale dell’iPad

Ma c’è di più. Se anche voi volete assistere ad una diretta ma nel frattempo volete leggere la chat o rispondere ad un messaggio su WhatsApp, con il Picture-in-Picture potrete farlo senza alcuna interruzione. La funzione sarà presto disponibile sia su iOS che su Android. Come succede su Instagram, sarà possibile poi fare Live insieme ad altri creatori, avviare dei Q&A – format di domande e risposte – o accedere alla sezione Migliori Live, per scoprire nuovi utenti o eventi.