TikTok gratis anche in aereo: l’inusuale offerta di American Airlines

TikTok anche in aereo? È finalmente possibile, grazie all’inusuale offerta di una compagnia. Ed è tutto gratis

tiktok aereo
American Airlines dà la possibilità di utilizzare TikTok anche in aereo (Getty Images)

Mai più senza TikTok. La American Airlines ha deciso di lanciare un’offerta decisamente inusuale, per un intrattenimento continuo anche durante le interminabili ore di volo. Come si legge in un comunicato stampa pubblicato direttamente dalla compagnia, i passeggeri avranno la possibilità di utilizzare l’app gratuitamente per un massimo di 30 minuti.

E se non avete ancora installato l’applicazione sul vostro smartphone, la stessa American Airlines vi dà la possibilità di effettuare il download gratuitamente direttamente in aereo. Una strategia potenzialmente molto redditizia, che rientra nel più ampio discorso di rebranding che stanno affrontando moltissime aziende. Visti i cali dovuti alla pandemia, ora American Airlines punta a riacquistare clienti in maniera alternativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple pigia sull’acceleratore, nuova tastiera con Touch ID integrato

L’intrattenimento non va in vacanza nemmeno in aereo: TikTok gratis per 30 minuti

AI algoritmo di TikTok
Tutti i dettagli sulla nuova iniziativa della compagnia aerea (Unsplash)

Con American Airlines, TikTok è gratuito (per 30 minuti) anche in aereo. Come spiegato dalla compagnia nel comunicato stampa diffuso poche ore fa, al momento si tratta di un test per capire i reali bisogni dei clienti. Non è chiaro per quanto durerà la prova, dipenderà ovviamente dalla risposta dei passeggeri. American Airlines ha specificato che l’offerta promozionale è al momento limitata agli aeromobili a fusoliera stretta dotati di sistemi WiFi Viasat. L’idea è quella di sfruttare la piattaforma social non solo per dare una possibilità di intrattenimento in più ai clienti, ma anche per indurli a viaggiare ancora tramite contenuti come “ispirazioni di viaggio” o “consigli di carriera”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Dalla Cina ecco il primo smartwatch pensato appositamente per i bambini

Non è la prima volta che una compagnia aerea decide di procedere in questa maniera. United stessa ha aggiunto alcuni interessanti accorgimenti tecnologici alla sua flotta, consentendo per esempio ai suoi passeggeri di preordinare snack a bordo. Sono poi stati aggiunti aerei che supportano l’audio Bluetooth per gli schermi dei sedili, così da poter collegare i propri dispositivi in pochi secondi.

La stessa American Airlines, insieme a TikTok, dà la possibilità ai propri clienti di utilizzare anche Facebook Messenger senza alcun costo aggiuntivo in volo, così da avere una connessione diretta con il mondo esterno.