Apple pigia sull’acceleratore, nuova tastiera con Touch ID integrato

Non è decisamente un periodo florido in quanto a novità per Apple, ma la Casa di Cupertino ha ultimamente messo il piede sull’acceleratore lanciando alcune nuove periferiche e componenti aggiuntivi che sicuramente faranno la felicità degli utenti che utilizzano Mac, iMac, MacBook e simili.

Apple, Magic Keyboard con Touch ID
Apple, Magic Keyboard con Touch ID

Tra i nuovi prodotti che Apple ha tirato fuori dalle sue fabbriche ci sono anche una nuovissima tastiera, la Magic Keyboard dotata di Touch ID (che precedentemente era prevista solamente con l’iMac da 24 pollici) e tre nuovi moduli di schede grafiche per il desktop Mac Pro.

Apple, la nuova tastiera è davvero “Magic”

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Nelle novità di Apple ci sono anche delle versioni aggiornate di Magic Mouse e Magic Trackpad, disponibili presso i negozi Apple d’Oltreoceano, ma che nella sostanza non presentano grosse modifiche. Ad esempio, il Magic Trackpad ha semplicemente una forma leggermente diversa per adattarsi meglio alla Magic Keyboard modificata in modo più significativo. Ciascuno degli accessori aggiornati viene fornito con un cavo USB-C a Lightning per la ricarica.

LEGGI ANCHE >>> Le mani degli hacker sulla smart home: i consigli per difendersi

La tastiera invece presenta una forma completamente nuova e molte funzionalità aggiuntive, incluso un lettore di impronte digitali di tipo Touch ID. Il Touch ID è una funzione di autenticazione biometrica precedentemente vista solo nei laptop e nei dispositivi mobili di Apple, tra cui gli iPad che ne sono provvisti da almeno un anno e mezzo se non di più.

LEGGI ANCHE >>> Offerte MediaWorld, l’imperdibile “MegaSconti” su tantissimi prodotti

Il nuovo design della Magic Keyboard è stato introdotto per la prima volta come esclusiva per l’iMac da 24 pollici dotato di M1, che ha debuttato giusto questa primavera. Poiché quel desktop all-in-one è disponibile in una varietà di colori, tra cui un rosa cipria decisamente molto invitante per le utenti di sesso femminile dei prodotti Apple, la tastiera è disponibile nelle stesse tonalità.

Ma sembra che la Magic Keyboard standalone, ossia sganciata dai dispositivi iMac all-in-one, sia disponibile solo nel motivo standard argento e bianco visto già in moltissimi degli accessori Apple standalone precedentemente lanciati sul mercato col marchio della mela morsicata.

I prezzi della Magic Keyboard con e senza Touch ID non sono molto discostanti: appena 50 dollari di differenza. La Magic Keyboard con Touch ID costa $ 149 mentre la sua variante senza Touch ID costa $ 99. Esistono anche versioni dotate di tastierino numerico di entrambe le tastiere non Touch ID e Touch ID, che hanno un prezzo rispettivamente $ 129 e $ 179.

Adesso aspettiamo solamente di vederle uscire in Italia e di vedere quanto costeranno.