Lettura in riva al mare senza paura dell’acqua? Ora si può grazie ad Amazon

I lettori di tutto il mondo possono esultare perché finalmente le loro letture da spiaggia saranno più che protette dagli schizzi di acqua che rovinano le pagine dei libri. O, peggio ancora, per i più tecnologici, rischiano di danneggiare i Kindle, gli e-reader che vanno tanto per la maggiore in questo ultimo periodo storico, lettori digitali di libri non più di carta ma in formato PDF. Ma Amazon ha trovato la soluzione.

Kindle, l'e-reader più gettonato
Kindle, l’e-reader più gettonato

Ci ha pensato, dicevamo, Amazon ai lettori, tirando fuori dal cilindro un prodotto decisamente appetibile e innovativo, dal prezzo abbordabile, per salvare l’estate di tutti gli appassionati di lettura che quasi solo in vacanza hanno il tempo di fare scorpacciata di libri. Si tratta di Amazon Kindle Paperwhite, l’e-reader resistente all’acqua.

Amazon Kindle Paperwhite, resistente all’acqua: ecco di cosa si tratta

Amazon (Adobe Stock)
Amazon (Adobe Stock)

C’è da dire prima di tutto che, come nella sua migliore tradizione, Amazon ha saputo creare un ennesimo prodotto “home made in Amazon” e non di terze parti. A dimostrazione che il colosso dell’e-commerce non è solo una vetrina per gli altri, ma ha parecchi assi nella manica tra i prodotti “originali”. Tra cui questo kindle resistente all’acqua.

LEGGI ANCHE >>> Le mani degli hacker sulla smart home: i consigli per difendersi

Il prezzo al pubblico del Kindle Paperwhite resistente all’acqua varia dai 99,99 euro per la versione da 8 GB con pubblicità al massimo della spesa pari a 139,99 euro per la versione da 32 GB senza pubblicità. La versione con pubblicità mostra uno slogan a caso quando il device è a riposo con lo schermo spento, mentre quella senza pubblicità non ne contiene.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi, attesa finita: è l’ora del debutto di Mi MIX 4 e Mi Pad 5

Queste le caratteristiche del device pubblicizzate su Amazon:

  • Kindle Paperwhite più sottile e leggero che mai, con uno schermo da 300 ppi per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarsi in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il dispositivo Kindle è stato testato per resistere a immersioni accidentali in acqua.
  • Una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.
  • La luce regolabile integrata ti permette di leggere in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.
  • Ampia selezione di eBook a prezzi contenuti. Si può scegliere tra più di 5,5 milioni di titoli (di cui più di 150.000 in italiano), compresi i bestseller più recenti, titoli in esclusiva per Kindle e molto altro.

Anche il peso è molto esiguo: Kindle Paperwhite è estremamente leggero, con 182 grammi di peso per la versione solo Wi-Fi e 191 grammi per quella comprensiva della connettività cellulare gratuita.