Dalla Cina ecco il primo smartwatch pensato appositamente per i bambini

Anche i bambini si meritano il massimo della tecnologia. Dalla Cina arriva il primo smartwatch pensato proprio per loro

smartwatch per bambini
Nasce Amazfit Pop Pro, il primo smartwatch per bambini (screenshot)

Un vero e proprio smartwatch pensato per i bambini. Dalla Cina, arriva l’ultima sensazionale idea pronta a sbaragliare un mercato non ancora totalmente esplorato. L’azienda Huami, già conosciuta per aver realizzato diverse linee di orologi smart low cost di successo, ha deciso questa volta di lanciarsi nel mondo dei device intelligenti pensati per i più piccoli.

Presto sarà disponibile l’Amazfit Pop Pro, il primo smartwatch per bambini! Il CEO dell’azienda Huang Wang ha rilasciato già alcune informazioni iniziali sul noto social network asiatico Weibo. L’idea è quella di mettere sul mercato un dispositivo al 100% innocuo per i bambini, un supporto in più ma che non deve diventare un ostacolo o fonte di problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, attesa finita: è l’ora del debutto di Mi MIX 4 e Mi Pad 5

Smartwatch per bambini, tutti i dettagli sul nuovo Amazfit Pop Pro

smartwatch bambini
Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto (screenshot)

Amazfit Pop Pro è il primo smartwatch per bambini lanciato dall’azienda cinese Huami. Dal design colorato e tondeggiante, questo device dispone del riconoscimento automatico dell’attività fisica. C’è un sensore HR che registra il battito cardiaco 24 ore su 24 e che dispone del monitoraggio del sonno e di altre attività specifiche per i bambini. Huami ha inoltre annunciato di aver collaborato con lo Huyan Research Institute of the First Hospital of Guangzhou Medical College per promuovere attivamente la prevenzione dall’asma infantile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tesla, la supercar esiste ed ha una sua intelligenza: scopriamola insieme

Fin qui, i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti e anche di grande aiuto per lo sviluppo di successivi modelli di smartwatch per bambini. Ci sono poi anche caratteristiche che ricordano gli orologi smart per adulti. Connettività 4G, fotocamera frontale per registrare foto e scattare video, certificazione IP68 contro acqua e polvere e molto altro.

Stando a quanto raccontato dal CEO Huang Wang, il dispositivo in questione sarebbe anche in grado di prevenire la miopia. Non ci sono informazioni circa la disponibilità e il prezzo di lancio, ma tutto lascia pensare che – almeno inizialmente – Amazfit Pop Pro sarà ad appannaggio esclusivamente del mercato cinese.