iPhone senza notch? Spunta il brevetto Apple che (forse) toglie ogni dubbio

Cosa ne sarà del notch sui prossimi iPhone? È spuntato un nuovo brevetto che potrebbe togliere ogni dubbio

iPhone notch
Un nuovo brevetto toglie ogni dubbio sul destino del notch di iPhone (screenshot YouTube)

È probabilmente uno dei temi più discussi dell’ultimo periodo all’interno del settore. Cosa ne sarà del notch sui prossimi iPhone? Se non dal 13, probabilmente negli anni a venire assisteremo ad una vera e propria rivoluzione in questo senso. C’è chi già parla di importanti novità a partire dall’iPhone 14 e chi invece ancora non si vuole sbilanciare.

A tal proposito, nelle ultime ore è spuntato un nuovo brevetto che potrebbe togliere ogni dubbio sulle strategie future di Apple. Si tratta nello specifico di un progetto pensato per nascondere il notch contenente fotocamere e altri sensori, quando questi non vengono usati. Due le modalità: una parte del pannello che si piega o tutto lo schermo che scorre leggermente verso il basso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendevano cellulari falsi, sequestrati migliaia di device simil Apple

iPhone, il brevetto di Apple per nascondere il notch

iPhone notch
L’ultimo brevetto mostrato in anteprima da Parently Apple (screenshot)

Apple starebbe pensando di non eliminare completamente il notch dagli iPhone, ma di nasconderlo. Un nuovo brevetto svela alcune delle possibili strategie future del colosso di Cupertino, che starebbe lavorando ad una duplice modalità. Pubblicare un brevetto non vuol dire che tutto questo diventerà realtà, ma è chiaro che qualcosa si sta muovendo in questo senso e potrebbero arrivare ulteriori notizie già nel corso delle prossime settimane. Va anche detto che proprio il notch negli ultimi anni è finito spesso sotto la lente di ingrandimento degli appassionati di iPhone, sebbene ospiti alcune delle componenti essenziali del device.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi, attesa finita: è l’ora del debutto di Mi MIX 4 e Mi Pad 5

Palently Apple – che ha mostrato in anteprima il brevetto – parla di una direzione ormai decisa da parte di Apple: fare qualcosa col notch. Vedendo le immagini, c’è un solo elemento presente in entrambe le “modalità”: il pannello OLED pieghevole. Che sia solo per la parte superiore o anche inferiore, comunque dalle parti di Cupertino stanno pensando ad una soluzione di questo tipo.