TikTok, filtrano indiscrezioni sul nome del nuovo CEO

tiktok
(Pixabay)

Il social network ancora al centro dell’attenzione. In attesa che la Casa Bianca si pronunci su TikTok emergono nuovi elementi riguardo il nome del possibile prossimo Ceo dell’azienda. Il posto al vertice e infatti inoccupato dalla fine di agosto, quando l’allora Ceo in carica Kevin Mayer ha rassegnato le dimissioni nel bel mezzo della querelle tra Washington e Pechino. In attesa di trovare un nuovo nome per guidare l’azienda nel futuro – tutt’altro che scontato – l’incarico è temporaneamente ricoperto da Vanessa Pappas, fin qui direttore generale di TikTok per quanto riguarda l’area nordamericana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok e WeChat illegali in USA da questa domenica: l’annuncio

Stando alle indiscrezioni raccolte dal New York Times, tra i nomi in corsa per occupare la posizione al vertice del social network dei video brevi c’è quello di Kevin Systrom. Co-fondatore di Instagram, Systrom avrebbe già avuto dei “colloqui preliminari” con TikTok, in attesa di conoscere il verdetto della Casa Bianca sulla possibile partnership con Oracle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp contro Telegram: chi vince la sfida dei messaggi?

TikTok, Kevin Systrom potrebbe essere il nuovo Ceo dell’azienda

tiktok Kevin Systrom
(Wikipedia)

Kevin Systrom, classe 1983, ha iniziato la sua avventura nella Silicon Valley subito dopo la laurea alla Stanford University. Due anni in Google, dove si è occupato dello sviluppo di diversi servizi online del colosso informatico tra cui Gmail, Google Calendar, Google Reader e – soprattutto – Google Docs.

Nell’ottobre del 2010, insieme a Mike Krieger, ha lanciato Instagram, poi acquisita da Facebook nel 2012. Stando a diverse indiscrezioni della stampa americana è stato proprio l’ingresso nella galassia di Zuckerberg e la ridotta autonomia lasciata al social network fotografico a spingere Systrom a dimettersi da amministratore delegato a settembre 2018, seguito anche dal co-fondatore Krieger.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, nuovo record di utenti mensili in Europa: raggiunti i 100 milioni