Tesla presenta il futuro, la guida autonoma in un viaggio di 600 km – VIDEO

Che il futuro per Tesla non abbia nessun segreto è un dato di fatto. Ecco come viene mostrato un viaggio di 600 km in guida autonoma 

Tesla Guida autonoma
Tesla Guida autonoma (screenshot YouTube)

Tesla è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. È chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. Infatti, l’azienda, si identifica in pieno con il concerto di innovazione.

Il suo obiettivo è volto alla produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati al mercato di massa.  Tale azienda ha acquisito un ruolo da protagonista nell’ambito delle auto a guida autonoma. Anche se le auto sono ancora in fase di test, qualcuno l’ha provata per compiere un viaggio di 600 km.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> GPS impazziti: alcuni escamotage per tamponare i problemi

Tesla ed un viaggio in guida autonoma

Tesla guida autonoma
Tesla Guida autonoma (screenshot YouTube)

Si tratta degli YouTuber Whole Mars Catalog. Questi ragazzi hanno testato la tecnologia di guida autonoma, detta Full-Self Driving. Hanno compiuto un viaggio partendo da San Francisco fino ad arrivare a Los Angeles. Tale itinerario si è svolto quasi completamente con la guida autonoma.

Sono stati pochi i momenti in cui il conducente ha preso il controllo dell’auto, dato che non vi è ancora massima fiducia nella tecnologia di Tesla. È stato pubblicato anche un video, con la durata di 15 minuti, ovviamente registrato in time laps. Si può dunque vedere come il sistema di Tesla sia molto efficace, si vede il comportamento ottenuto durante il viaggio, sopratutto nel traffico sostenuto delle autostrade statunitensi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le Serie TV più piratate del 2020: the winner is…

Ovviamente il veicolo è stato testato nel momento in cui vi sono state condizioni climatiche favorevoli. Questo sta a significare che non si sa se il risultato sia lo stesso in situazione differenti, come situazioni avverse, ad esempio in un una tormenta nevosa. Tuttavia la Model 3 nel video non si è comportata male, dando un buon risultato finale.