LG pensa ai pannelli OLED trasparenti: le novità del CES 2021

Per il CES del 2021, molto probabilmente LG presenterà i suoi nuovi pannelli OLED trasparenti. Tutti i dettagli

lg oled trasparenti
LG presenterà al prossimo CES 2021 i pannelli OLED trasparenti (screenshot)

Manca sempre meno al CES 2021, maxi evento durante il quale i principali colossi dell’hi tech presentano ufficialmente tutti i loro nuovi progetti all’avanguardia. Parlando di display e schermi OLED, LG è tra i produttori maggiormente riconosciuti e che per primi hanno implementato novità rivoluzionarie e che poi sono diventate una costante nel corso degli anni.

Soprattutto negli ultimi tempi, la tecnologia OLED ha ottenuto riscontri sempre maggiori, con una diffusione che ormai sta facendo definitivamente abbandonare gli LCD. Per il prossimo CES, però, potrebbe esserci spazio per una nuova grande novità: gli schermi OLED trasparenti.  Ci sarà nello specifico un’intera area all’interno del polo espositivo adibita a questa nuova tecnologia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho. Mobile ha confermato il furto dati: cosa devono fare gli utenti

LG e i pannelli OLED trasparenti, tutti i dettagli

lg oled trasparenti
Si tratta di una tecnologia del tutto nuova, i cui dettagli verranno svelati più avanti (Screenshot)

Il CES 2021 rappresenterà un evento molto importante per LG, che mostrerà ufficialmente al grande pubblico il suo ultimo progetto: i pannelli OLED trasparenti. Si tratterà di una tecnologia molto probabilmente rivoluzionaria che, oltre al normale utilizzo come TV, permetterà anche di accedere ad informazioni aggiuntive sul meteo, sulle principali notizie della giornata e su tanto altro. Si parla addirittura di veri e propri assistenti digitali implementati nei classici televisori, che saranno in grado di mimetizzarsi con l’ambiente circostanze grazie alla trasparenza.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei P50 Pro arriva in primavera: design e caratteristiche tecniche

Al momento non si hanno ancora troppi dettagli a riguardo. Bisogna aspettare il CES 2021, dove ci sarà un’intera area adibita alla nuova tecnologia dei pannelli OLED trasparenti.