Telegram senza numero di telefono: come creare un account

Volete creare un nuovo account su Telegram ma senza numero di telefono? Ecco come fare in poche e semplici mosse

telegram
Telegram, come registrarsi senza utilizzare il proprio numero di telefono (Adobe Stock)

Tra le app di messaggistica più apprezzate ed utilizzate, c’è sicuramente anche Telegram. Per creare un account ufficiale, è necessario inserire anche il proprio numero telefonico. Questo obbligo da parte del servizio non viene molto apprezzato da alcuni utenti, a cui piacerebbe chattare rimanendo però nell’anonimato.

Almeno a livello ufficiale, registrarsi su Telegram senza inserire il proprio numero di telefono è impossibile. In realtà, però, c’è un trucco molto semplice e veloce che permette di aggirare questo obbligo. Si può per esempio utilizzare un vecchio numero di telefono (che non sia il vostro attuale) oppure acquistare una nuova SIM da utilizzare esclusivamente per la registrazione sull’app.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp bug non permette di visualizzare anteprime Youtube

Telegram, come registrarsi senza numero di telefono

telegram
Ecco alcuni semplici trucchi (Adobe Stock)

Per registrarsi su Telegram senza utilizzare il proprio numero di telefono, ci sono diversi metodi efficaci. Le due alternative più comode sono quelle di utilizzare una vecchia SIM con numeri di telefono inutilizzati oppure acquistarne una nuova. Nel primo caso, ricordiamo che solitamente queste si disattivano da sole dopo 11 mesi senza ricarica: dovrete perciò averne un inattiva da non troppo tempo. Nel secondo caso, invece, ci sono tantissimi operatori telefonici virtuali che permettono di acquistare una scheda telefonica con costi di attivazione bassissimi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook vi consiglia una funzione per passare il Capodanno

In realtà, però, c’è anche un’altra soluzione che permette di fare ciò senza troppi problemi: utilizzare un numero virtuale. Per fare ciò, basta digitare su Google “numero virtuale” o “numero temporaneo” e vi usciranno una serie di siti che si occupano proprio di questo. Una volta averlo creato, inseritelo al momento della registrazione su Telegram e il gioco è fatto.