Telegram affina le nuove chat vocali: disponibile una possibilità in più

Telegram ha da poco introdotto le chat vocali, sulla falsa riga di Clubhouse. Con un aggiornamento, è stata aggiunta una nuova possibilità

telegram chat vocali
Telegram punta tutto sulle chat vocali e rilascia un nuovo aggiornamento (Adobe Stock)

Dopo Twitter con Spaces e Facebook con Hotline, anche Telegram segue la scia di Clubhouse. Le stanze vocali stanno letteralmente impazzando in rete, con il 2021 che è ormai all’insegna delle applicazioni dedicate ai dialoghi tra utenti su un determinato argomento. Da qualche settimana, anche sulla piattaforma di messaggistica alternativa a WhatsApp è possibile invitare utenti e iniziare a discutere di un determinato tema.

Si tratta di una feature che sta già ottenendo numerosi riscontri, soprattutto per ciò che riguarda le chat nei gruppi giù esistenti. Lo sanno bene gli sviluppatori dell’applicazione, che hanno deciso di spingere il piede sull’acceleratore e affinare il tutto con nuovi strumenti utili. Ed è proprio su questo che si basa la nuova versione beta 7.7.0, che aggiunge una possibilità in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPad Mini 6, rivoluzione design: sarà davvero così?

Telegram e le chat vocali, ecco cosa si potrà fare

telegram chat vocali
Ecco cosa sarà possibile fare dopo l’ultimo aggiornamento (Adobe Stock)

Le chat vocali di Telegram stanno già impazzando, soprattutto per ciò che riguarda i canali già esistenti sulla piattaforma. Gli sviluppatori ci stanno lavorando giorno e notte, per affinare il tutto e rendere la feature una vera e propria concorrente di Clubhouse & Co. Con l’ultimo aggiornamento alla versione beta 7.7.0 c’è una possibilità in più: pianificare una chat vocale. Al momento disponibile solo per gli amministratori del gruppo, il nuovo strumento potrà facilmente essere accessibile tramite il menu di impostazioni del vocale. L’utente avrà la possibilità di decidere sia la data che l’ora di inizio della chiamata.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Voglia di Galaxy S21 FE? Ecco come sarà il nuovo smartphone Samsung

Una volta premuto il tasto invio, a tutti i partecipanti spunterà un messaggio di promemoria dell’evento, e ci sarà anche un banner specifico con il timer. Ma le novità non sono finite qui. Telegram sta dando un occhio particolare anche ai singoli dettagli dell’intera funzione, ed è per questo che ha introdotto anche la possibilità di cambiare il nome o l’immagine del profilo senza dover per forza chiudere la schermata della chat vocale.