Voglia di Galaxy S21 FE? Ecco come sarà il nuovo smartphone Samsung

Galaxy S21 FE appare per la prima volta in alcuni render, confermando la stretta somiglianza con i top di gamma Samsung commercializzati ad inizio anno.

Galaxy S21 FE immagini
Galaxy S21 Fe nei primi render (Credit: @OnLeaks)

Samsung rilancia con la “Fan Edition” per confermare il proprio ruolo di protagonista nel settore mobile. Forte del successo ottenuto lo scorso anno, il gigante di Seoul sta infatti ultimando i preparativi in vista del debutto di Galaxy S21 FE, smartphone top di gamma maggiormente orientato sotto l’angolo di visione del rapporto qualità-prezzo. Lo si potrebbe immaginare come un Galaxy S21 più economico, magari rivisto in alcuni aspetti ma comunque pur sempre somigliante alla neonata serie ufficializzata da Samsung durante lo scorso gennaio. E in effetti su tali basi insistono le indiscrezioni dell’ultima ora.

Stando a quanto riportato in rete, il nuovo Galaxy S21 FE prenderà in prestito le medesime linee guida dei modelli già in commercio, ad incominciare dall’apprezzatissimo design – a mo’ di “linguetta” – delle fotocamere posteriori. Alla stregua dei tradizionali Galaxy S21, la variante targata Fan Edition sarà contornata da una fotocamera “puch-hole” posizionata nell’intermezzo della parte frontale, mentre appare senz’altro apprezzabile la presenza dell’ingresso jack da 3.5 millimetri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy S22, la firma di Olympus per fotocamere super?

Display più grande

Galaxy S21 FE display
Il display di Galaxy S21 FE si spingerà fino a 6,4 pollici (Credit: @OnLeaks)

Le differenze? Innanzitutto il display: Galaxy S21 FE farà sfoggio di un pannello più grande – nello specifico, 6,4 pollici a risoluzione Full-HD+ e tecnologia Super AMOLED Plus – ma anche di cornici leggermente più pronunciate, stante anche la necessità di mantenere bassi i prezzi. Le fotocamere sul posteriore saranno invece tre (proprio come Galaxy S21), ma al netto dei dati numerici appare agevole pensare ad una qualità leggermente inferiore se comparata al modello standard.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung premiata per il miglior rapporto qualità-prezzo

Il cuore pulsante del nuovo smartphone Samsung sarà invece da vero e proprio top di gamma, complice l’adozione di un processore di punta – la scelta potrebbe ripiegare sull’apprezzato Exynos 2100 od in alternativa sullo Snapdragon 888 di Qualcomm – accompagnato da 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Resta invece da capire se la confezione di vendita metterà a disposizione dei consumatori i tradizionali caricatore e auricolari, eliminati invece senza troppe remore sui più costosi Galaxy S21.