Hans Zimmer fa anche suonerie: ecco quella per Oppo Find X3 Pro

Dopo aver fatto incetta di consensi grazie a colonne sonore di film di successo, Hans Zimmer debutta anche sul mercato degli smartphone realizzando una suoneria per Oppo Find X3 Pro.

Hans Zimmer suoneria Oppo Find X3 Pro
La suoneria di Oppo Find X3 Pro è realizzata dal celebre Hans Zimmer (Screenshot Oppo.com)

Oppo e Hans Zimmer insieme per suonerie…epiche. Il rinomato compositore tedesco, autore di colonne sonore a dir poco gettonatissime (si pensi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a pellicole del calibro di “Interstellar”, “Batman vs Supermen: Dawn of Justice”, “Transformers” e “Il Gladiatore”), fa il suo ingresso ufficiale nel segmento degli smartphone grazie ad una specifica collaborazione con la casa madre di Dongguan, in Cina. E quale migliore occasione per mettere a punto delle suonerie pressoché irraggiungibili dalla concorrenza?

Il sessantatreenne nativo di Francoforte ha infatti messo la firma sulla suoneria ufficiale di Oppo Find X3 Pro, a questo punto apripista di una patnership che siamo certi troverà sbocco anche negli anni a seguire, nell’ottica di una maggiore esclusività dell’interfaccia grafica ColorOS realizzata dal produttore cinese. In una recente intervista pubblicata sul canale YouTube di Oppo, Zimmer s’è detto entusiasta di una tale opportunità, anche perché gli smartphone sono ormai nelle tasche della generalità delle persone e sentire la propria melodia in ambienti disparati siamo convinti che sia motivo di orgoglio. Pensiamo, ad esempio, alle storiche melodie dei telefoni di una volta, ancora ad oggi cercate dalle persone e addirittura inserite come suoneria dello smartphone personale.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Scarpa Adidas, prestazioni e personalizzazione grazie ai mattoncini Lego

Come ascoltare la suoneria firmata Hans Zimmer

Hans Zimmer Oppo
Quattro melodie per elevare l’esperienza d’uso di Oppo Find X3 Pro (AdobeStock)

Per ascoltare in anteprima la suoneria di Hans Zimmer non sarà necessario acquistare Oppo Find X3 Pro, giacché i ragazzi di The Verge hanno pubblicato in un apposito articolo il prezioso contenuto audio. Si tratta, nello specifico, di un pacchetto comprendente quattro melodie, tra cui anche quelle relative ai suoni di notifica, gli allarmi e quelli dedicati alla ricezione di messaggi. Un contenuto indubbiamente particolare e in grado di rendere ancora più piacevole l’esperienza d’uso del nuovo gioiello di Oppo, peraltro il primo in assoluto ad essere impreziosito da una fotocamera microscopio, a conferma delle sofisticate tecnologie messe a punto dal produttore di Dongguan.

POTREBBE INTERESSARTI>>>L’app Rita aiuta gli utenti per migliorare la privacy sul web

Ricordiamo che Oppo Find X3 Pro è disponibile all’acquisto al prezzo di 1.149 euro e fino al 30 aprile prossimo sarà possibile ricevere un prezioso bundle (comprendente, tra gli altri, lo smartwatch Wear OS Oppo Watch da 46 millimetri) dal valore compressivo di 449 euro.