Samsung premiata per il miglior rapporto qualità-prezzo

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanzia premia Samsung per il miglior rapporto qualità-prezzo offerto nei settori TV, climatizzazione, elettrodomestici e mobile.

Samsung miglior rapporto qualità-prezzo
La vittoria di Samsung in quattro settori della classifica top qualità-prezzo 2021 dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (AdobeStock)

Samsung è l’azienda preferita dai consumatori italiani nella scelta di dispositivi elettronici sugellati dal miglior rapporto qualità-prezzo. Parole e musica dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che piazza il marchio coreano al primo posto in quattro speciali graduatorie afferenti ad altrettanti settori dell’industria tecnologica. In particolare, il prezioso riconoscimento va soprattutto alle divisioni Audio e Video per la categoria TV, Climate Solution per la climatizzazione, Home Applicances (ossia la divisione che ingloba tutto il comparto degli elettrodomestici) e quella mobile, imperniata sulla vendita di smartphone e notebook.

L’ITQF inserisce così Samsung nelle prime trenta aziende italiane che si distinguono globalmente per il miglior rapporto qualità-prezzo, certificando per converso il ruolo di forza impresso dal sodalizio coreano nei richiamati quattro settori che compongono il mercato dell’elettronica di consumo. L’indagine prende infatti come angolo di visione l’aspetto economico e qualitativo delle aziende che appartenenti a settori diversificati, tra cui per l’appunto anche quello tecnologico, che come s’è detto vede Samsung leader in quattro macro-categorie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, è spuntato uno strano banner: cosa cambia per gli utenti

La ricerca dell’ITQF

Samsung miglior rapporto qualità-prezzo
La divisione Audio Video di Samsung premiata dall’ITQF (AdobeStock)

La ricerca approntata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza si basa su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana. In particolare, gli specialisti hanno preso come punto di riferimento i 95 settori dell’economia italiana e raccolto in totale i feedback di 870.000 consumatori. Da qui assume così sostanza la speciale graduatoria comprendente in totale 400 aziende giudicate per rapporto qualità-prezzo e Samsung viene premiata con la medaglia d’oro nei settori di cui s’è fatto cenno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy S22, la firma di Olympus per fotocamere super?

In precedenza, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza aveva esaltato il marchio coreano per il servizio post-vendita garantito nelle categorie TV, smartphone e climatizzazione.