Gundam diventa un film live action: arriverà su Netflix

Una grandissima notizia per tutti gli appassionati di Gundam: uscirà presto un film live action su Netflix. Ecco cosa si sa già

gundam film
Gundam sbarcherà su Netflix come primo film live action (Getty Images)

Rullo di tamburi per una delle notizie più attese dell’anno: Netflix rilascerà un film live action su Gundam, uno degli anime più amati a livello globale. L’annuncio è arrivato poco fa, e sono già stati forniti alcuni interessanti dettagli su quello che sarà il primo prodotto di questo tipo della storia (anzi il secondo, ma meglio tralasciare). La produzione sarà affidata a Legendary Pictures, mentre la direzione sarà firmata da Jordan Vogt-Roberts (già noto per Kong: Skull Island e tanto altro).

Sembra in realtà che la casa di produzione stia lavorando a questo progetto già dal 2018, per uno dei live action più attesi dell’anno. Un nuovo prodotto che andrà ad arricchire l’immenso franchise di Gundam, partito nel 1979 con la prima serie animata ed arrivato poi a diventare una immensa statua a dimensioni reali in Giappone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Magellan TV, come guadagnare 2000 dollari davanti alla tv (in streaming)

Gundam il film, ecco cosa sappiamo

Netflix non ha voluto sbottonarsi più di tanto. Gundam il film si farà, sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts e avrà come casa di produzione la Legendary Pictures. Informazioni che possono sembrare poco e nulla, ma in realtà forniscono già tanti dettagli su ciò a cui si punta per questo prodotto rivoluzionario e potenzialmente di successo. Affidare una nuova uscita a figure così di spicco lascia intendere le intenzioni di Netflix, che vuole rilasciare una nuova pietra miliare del franchise di Gundam.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> LG lancia un televisore arrotolabile da 100mila euro, anche in Italia

La Legendary Pictures ha infatti una grandissima esperienza per ciò che riguarda le battaglie tra giganti. Basti pensare a Pacific Rim, al reboot di Godzilla, a Kong: Skull Island, a Dozilla II – King of the Monsters e a Godzilla Vs. Kong.

Di rilevanza sarà anche la direzione affidata a Brian K. Vaughan, sceneggiatore di tantissimi fumetti Marvel e DC, ma anche scrittore di alcuni episodi della serie TV Lost e co-sceneggiatore del film di Silver Surfer. Insomma, i fan della saga di Gundam possono dormire sogni tranquilli: almeno per ciò che riguarda la stesura del progetto, il tutto è in buone mani.