Surface Laptop Studio in preordine in Italia: prezzo e specifiche tecniche

A partire da ieri martedì 1 febbraio, il nuovo Surface Laptop Studio è disponibile anche in Italia. Ecco prezzo e specifiche tecniche

Dopo una lunga attesa e tante indiscrezioni, nella giornata di ieri martedì 1 febbraio sono partiti i preorder del nuovo Surface Laptop Studio. Si tratta di un notebook di fascia elevata, presentato per la prima volta lo scorso settembre ma che si è fatto attendere prima dell’apertura al mercato italiano.

surface laptop studio 20220201 cellulari.it
Il nuovo Surface Laptop Studio è finalmente disponibile in preorder anche in Italia (Screenshot)

Stando alle parole dell’azienda, si tratterà del Surface più potente mai progettato. E le specifiche tecniche sono lì a dimostrarlo. Oltre al prezzo di listino, ci sono diversi omaggi e disponibilità ulteriori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wordle, il gioco del momento cambia proprietario: le conseguenze

Surface Laptop Studio, ecco cosa c’è da sapere

surface laptop studio 20220201 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a livello di configurazione e di bonus per alcuni clienti (screenshot)

Diverse le caratteristiche tecniche da top di gamma del nuovo Surface Laptop Studio. Ci sarà ovviamente Windows 11 installato di serie, con uno schermo da 14.4 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione di 2400 x 1600 pixel. A livello di specifiche vere e proprie, si parla di processori Intel Core serie H di undicesima generazione, fino a 32 Giga di RAM e fino a 2 TB di memoria interna. Disponibile poi il supporto alla Surface Sim Pen 2. Molto peso dato alla grafica, con NVIDIA Ampere RTX di seconda generazione inclusa (ma solo per alcune configurazioni specifiche).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iOS 15 tiene i suoi utenti sulle spine: la feature più attesa non è stata ancora rilasciata

Parlando di prezzi, bisogna ovviamente fare una distinzione in base alla configurazione selezionata. Si può partire da 1729 euro e arrivare fino a 3249 euro. Una forbice molto ampia, che dà dunque agli utenti la possibilità dii indirizzarsi in base alle proprie necessità. I preorder sono disponibili per tutti, con le spedizioni che dovrebbero prendere il via dal 22 febbraio. Si può acquistare il prodotto sia su Microsoft Store che presso altri rivenditori. Le versioni for business sono invece preordinatili esclusivamente online. Studenti, insegnanti e genitori che acquistano dallo Store online potranno ottenere uno sconto del 10% sul prezzo di listino.