Telegram introduce sticker video e molto altro: le novità della versione 8.5

Nuovo aggiornamento in arrivo su Telegram. Con la versione 8.5 introdotti gli sticker video e tante altre novità

Il successo di Telegram è sicuramente legato anche ai tantissimi aggiornamenti introdotti dal team di sviluppatori. Si tratta molto spesso di feature uniche e che non si trovano su altre piattaforme di messaggistica, tanto che i numeri stanno a dimostrare come il fenomeno dell’app di Pavel Durov sia in costante crescita.

telegram 20220201 cellulari.it
Rilasciato un nuovo aggiornamento di Telegram, ricco di novità (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, è stata da poco introdotta la versione 8.5 del software. Diverse le novità, tra le quali spiccano i nuovi sticker video e molto altro. Sono state migliorate le reaction e aggiunte nuove scorciatoie per passare da una conversazione ad un’altra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vultur, dati bancari a rischio: disinstallate subito questa app dai vostri smartphone Android!

Telegram, tutte le novità della versione 8.5

telegram 20220201 cellulari.it
Introdotti gli sticker animati, migliorate le reazioni e aggiunte tante altre novità (Adobe Stock)

Nella giornata di ieri, su Telegram è stata introdotta la nuova versione 8.5 dell’applicazione. Il primo importante aggiornamento riguarda gli sticker video, super dettagliati e con diverse animazioni. L’utente stesso avrà la possibilità di creare nuovi set, inviando video .webm a @stickers. Migliorate poi le reaction, ora visualizzatili con animazioni più piccole e compatte. Si potrà anche visualizzare animazioni in tempo reale nella chat, quando l’altra persona decide di reagire ad un messaggio con più emoji per esprimere amore, apprezzamento, rabbia o sorpresa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Wordle, il gioco del momento cambia proprietario: le conseguenze

Ma non è finita qui, perché il team di sviluppatori ha anche studiato alcuni accorgimenti molto interessanti. Toccando il pulsante apposito nelle chat, si potranno raggiungere facilmente i messaggi con reazioni non viste. Stesso discorso per le animazioni delle reaction, visualizzatili cliccandoci sopra. Si potrà poi navigare tra le chat recenti e tornare rapidamente ad una conversazione specifica, sia dopo aver aperto link da altre chat che una volta essere passati da un canale ad un altro. Infine, tenendo premuto il pulsante Indietro sarà possibile selezionare la chat da aprire. Per aggiornare subito l’applicazione alla versione più recente, vi basta accedere all’App Store di iOS o al Play Store di Google.