Super novità per gli smart TV di Samsung: arriva il nuovo Gaming Hub

Nel corso del CES 2022, Samsung ha annunciato l’introduzione del suo nuovo Gaming Hub. Si tratta di una piattaforma dedicata ai videogiochi in streaming

samsung gaming hub 20220105 cellulari.it
Samsung ha annunciato l’arrivo del suo nuovo Gaming Hub durante il CES 2022 (Screenshot)

Si sta tenendo in questi giorni il CES 2022, uno degli eventi più attesi dell’anno per ciò che riguarda il mondo tech. Sia le grandi aziende che le startup presentano al pubblico alcune delle proprie novità in uscita nei prossimi mesi. È anche il caso di Samsung Electronics che, tra le altre cose, ha deciso di annunciare il suo nuovo servizio Gaming Hub.

Come si può evincere dal nome, si tratta di una novità pensata per il mondo del gaming. La piattaforma in questione permetterà agli utenti di giocare direttamente dalla TV tramite lo streaming. Basata su Tizen, la nuova proposta unisce hardware e software per un’esperienza unica e mai vista prima d’ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi 12 Ultra avrà una fotocamera fuori dal comune: c’è la conferma – FOTO

Samsung Gaming Hub, la nuova era delle Smart TV

samsung gaming hub 20220105 cellulari.it
Tecnologia avanzata e che fornirà il massimo dell’intrattenimento a tutti i suoi utenti (screenshot)

Una novità che potrebbe fungere da apripista anche per le altre grandi aziende del settore. Samsung ha annunciato il servizio Gaming Hub per una selezione di modelli Smart TV in uscita nel 2022. Saranno diversi i titoli giocabili in streaming, anche grazie alle partnership con NVIDIA GeForce NOW, Stadia e Utomik. “I nostri apparecchi rappresentano il punto di arrivo definitivo per l’intrattenimento di tutti, indipendentemente dalla generazione, dagli interessi e dalle preferenze di visione” ha spiegato il Corporate President di Samsung Electronics Won-Jin Lee.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13, boom di vendite durante il periodo di Natale: è un record

Sempre durante il CES 2022, poi, sono stati svelati ulteriori dettagli. Grazie alla collaborazione con YouTube, sarà possibile seguire i propri streamer preferiti dalla televisione in pochi passaggi. Il cloud gaming ad alte prestazioni, inoltre, fornirà esperienze super realistiche e al pari delle console di punta. Il lancio è previsto entro la fine dell’anno, e sarà accessibile attraverso il menu di navigazione pensato per lo Smart Hub 2022.