Xiaomi 12 Ultra avrà una fotocamera fuori dal comune: c’è la conferma – FOTO

Secondo quanto emerso, la variante Ultra di Xiaomi 12 avrà una fotocamera gigantesca e fuori dal comune. Le prime immagini

xiaomi 12 ultra 20220104 cellulari.it
Spunta il dummy del nuovo Xiaomi 12 Ultra, con un dettaglio non da poco (screenshot)

Sul finire dello scorso anno, Xiaomi ha lanciato ufficialmente sul mercato i suoi nuovi flagship Xiaomi 12, 12 Pro e 12X. Gli smartphone in questione stanno già ottenendo un enorme successo in Cina, in attesa del lancio a livello globale atteso questo mese. In contemporanea, l’azienda cinese dovrebbe lanciare ufficialmente anche una quarta variante del device: la Ultra.

Oltre a dimensioni più generose e specifiche tecniche più potenti (anche) della versione Pro, da tempo si vocifera di una fotocamera fuori dal normale. In questo senso, è arrivata nelle scorse ore una conferma ulteriore circa le dimensioni gigantesche dell’unità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il 2022 sarà l’anno di Apple? Occhi puntati sugli iPhone 14, MacBook Air. E non solo

Xiaomi 12 Ultra, l’unità dummy conferma le dimensioni della fotocamera

xiaomi 12 ultra 20220104 cellulari.it
La telecamera potrebbe essere di dimensioni a dir poco generose (screenshot)

Nelle scorse ore, sono trapelate in rete immagini e video dell’unità dummy realizzata in alluminio del nuovo Xiaomi 12 Ultra. Si tratta di una conferma ulteriore del fatto che, con ogni probabilità, la quarta versione del nuovo flagship avrà una fotocamera con dimensioni a dir poco generose. Come si può facilmente evincere dal leak, l’elemento che racchiude i vari sensori occupa all’incirca un terzo dell’intera parte posteriore del dispositivo. Anche lo spessore del modulo è degno di nota e sporge rispetto alla back cover.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre, un occhio di riguardo per gli utenti con disabilità: tutte le promo

Non sappiamo ancora con certezza quali sono le specifiche tecniche delle singole fotocamere, ma possiamo aspettarci sensori non inferiori ai 50 MP per la lente principale e da 48 MP per l’ottica tele. Non c’è spazio invece per il display secondario, che gli utenti hanno imparato a conoscere con la versione Mi 11 Ultra dello scorso anno. Tra gli altri indizi del dummy, possiamo vedere uno schermo con bordi curvi e uno spessore non da poco. Non resta che attendere ora la conferma ufficiale (o la smentita) da parte di Xiaomi stessa.