WindTre, un occhio di riguardo per gli utenti con disabilità: tutte le promo

L’arrivo del 2022 coincide con i nuovi aggiornamenti da parte di WindTre riguardanti una serie di promo dedicate agli utenti con disabilità, con prezzi agevolati in ottemperanza alla Delibera 290/21/CONS. “Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile”.

Wind Tre 20220103 cell
WindTre vara le tariffe agevolate per i clienti con disabilità – Adobe Stock

L’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison e Veon in seguito alla fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni in H3G, ha annunciato tre offerte denominate: Full 5G, Speciale Lite e una promo Speciale Unlimited 5G con Easy Pay.

L’offerta Windtre è già disponibile per i clienti ciechi, sordi o parzialmente ciechi, su prenotazione, fino all’1 aprile. “Si potrà procedere con l’attivazione dell’offerta prenotata – specifica WindTre – presso un punto vendita WINDTRE o direttamente online, a partire invece dal 2 aprile”.

Tariffe agevolate per non vedenti e non udenti con la Super Fibra Internet, a casa

Super Fibra Internet 20220103 cell
Super Fibra Internet con WindTre per i clienti con disabilità – Adobe Stock

L’offerta Speciale Full 5G di WindTre, riservata per i clienti invalidi con gravi limitazioni di deambulazione è un bundle con 50 GIGA alla velocità del 5G Priority Pass, minuti illimitati, 2000 SMS e un Call Center dedicato a 7,49 euro, già disponibile in negozio per le categorie previste (Non udenti e Non vedenti). Per tutte le altre disabilità (ai sensi dell’art. 30 legge n. 388/2000) ora è possibile prenotare l’offerta. “E’ necessario compilare un Form di prenotazione per i clienti con gravi handicap ex art. 30 legge n. 388/2000 – specifica WindTre – il richiedente sarà poi ricontattato da un nostro operatore per l’invio del modulo di richiesta di agevolazione economica per utenti con disabilità da inoltrare via mail”.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone Special 50 Digital Edition torna anche a gennaio 2022 e punta a fare incetta di utenti

L’offerta Speciale Lite costa un euro di meno, sempre al mese: con 25 GIGA con 5G Priority Pass, minuti illimitati, 2000 SMS e un Call Center dedicato. Stesso discorso per la precedente promo. Una promo disponibile per non udenti e non vedenti, chi ha altre disabilità può comunque prenotarsi.

LEGGI ANCHE >>> Le app più scaricate. Nel 2022 si parte da qui 

L’offerta Speciale Unlimited 5G con Easy Pay è la più costosa (14,99 euro al mese), ma abbatte il problema dei giga, illimitati con 5G Priority Pass, così come illimitati sono i minuti per le chiamate, 2000 SMS e un Call Center dedicato. Gli altri vantaggi risiedono nell’Assistenza (159 per le chiamate, o tramite il 3270000159 via Whatsapp), si naviga con la Top Quality di WindTre, c’è l’attivazione di un blocco dei servizi, quelli non voluti, dei contenuti a sovrapprezzo. Si può pagare comodamente con carta di credito, conto corrente e carte conto.

Per non vedenti e non udenti c’è anche l’offerta Super Fibra Internet, ma a casa e non sugli smartphone: fibra fino a 1 Gigabit e attivazione inclusa a 14,95 euro al mese. Modem Wi-Fi 6 fornito a 5,99€ al mese in più. Per i nuovi e già clienti non vedenti e non udenti l’offerta è attivabile presso qualsiasi Store WindTre, per tutte le altre disabilità ci si deve prenotare come le precedenti offerte, da inizio anno e fino all’1 aprile.

Impostazioni privacy