Le offerte telefoniche convenienti disponibili a inizio gennaio 2022

Un excursus sulle offerte telefoniche convenienti disponibili all’attivazione durante i primi giorni di gennaio 2022

Offerte telefoniche convenienti gennaio 2022
Le offerte telefoniche convenienti di inizio gennaio 2022 (Unsplash)

Anche a inizio gennaio sono disponibili all’attivazione diverse offerte telefoniche convenienti. Alcuni operatori stanno infatti continuando a puntare sul concetto dell’economicità al fine di rosicchiare importanti quote mercato a discapito della concorrenza. E qui si fa strada una domanda che appare quasi un invito all’azione: perché non approfittarne?

Nelle righe che seguono vogliamo riportare le migliori offerte telefoniche convenienti: si tratta di tariffe che hanno come base in comune un prezzo di listino non superiore ai sei euro al mese, tenendo in considerazione il fatto che l’economicità della promozione sottoscritta non deve essere sinonimo di peggioramento del servizio erogato. Anzi, il tutto potrebbe racchiudersi nel famoso motto “poca spesa e massima resa”.

Tra le offerte telefoniche convenienti figura innanzitutto la PosteMobile Creami WOW 10 GB a 4,99 euro. Si tratta di un’esclusiva online proposta a beneficio di chi vuole attivare un nuovo numero o cambiare gestore, sfruttando un bundle caratterizzato da minuti e messaggi illimitati e 10 giga per navigare su Internet (sotto rete Vodafone e fino alla velocità in download di 300 Mbps) a un prezzo di 4,99 euro addebitati su credito residuo. L’offerta potrà essere attivata soltanto online, recandosi all’interno dell’apposita pagina del sito PosteMobile e seguendo la procedura a schermo. Per sottoscrivere la promozione occorrerà sborsare 20 euro, di cui 10 euro a titolo di attivazione e i restanti a titolo di costo per la prima ricarica, dai quali verranno scalati i 4,99 euro come primo rinnovo (il credito residuo sarà quindi di 5,01 euro).

LEGGI ANCHE >>> Galaxy S22 Ultra, esplosione di colori per il nuovo top di gamma Samsung

Offerte telefoniche convenienti: la proposta di 1Mobile

Offerte telefoniche convenienti gennaio 2022
La conveniente promozione di 1Mobile (PixaBay)

Un’altra offerta telefonica conveniente è quella proposta da 1Mobile, gestore virtuale poco conosciuto ai più ma con il pregio di appoggiarsi alla rete Vodafone, con il quale condivide perciò l’infrastruttura di rete. Peraltro, a differenza del più celebre ho. Mobile, l’operatore offre una velocità di navigazione su Internet fino a 60 Mbps in download. La tariffa che vogliamo proporvi è la “Start XPlus Reward Limited Edition“, il cui costo mensile è di 4,99 euro per i primi due mesi, che vengono decurtati a 4,49 euro mensili a partire dal terzo rinnovo. Si tratta insomma di una promozione conveniente, anche in questo caso composta da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 giga per navigare su Internet in 4G, che diventano in totale 30 giga a partire dal terzo mese. La promozione può essere attivata all’apposita pagina del sito 1Mobile entro il prossimo 10 gennaio e prevede un costo di attivazione di 10 euro.

LEGGI ANCHE >>> ASUS si prepara ad un 2022 ricco di novità: cosa sappiamo su Zenfone 9 e ROG Phone 6

Le offerte telefoniche convenienti di ho. Mobile e Very Mobile

Offerte telefoniche convenienti gennaio 2022
Le offerte da 5,99 euro al mese di ho. Mobile e Kena Mobile (Unsplash)

Chiudiamo l’articolo con alcune offerte già note al pubblico, guardando più precisamente alle proposte di ho. Mobile e Very Mobile. Contrariamente alle tariffe riportate sopra, possono beneficiare di un maggiore quantitativo di giga (addirittura 50 GB), ma per attivarle si dovrà provenire da una certa schiera di operatori, e cioè Iliad e alcuni operatori virtuali, come PosteMobile, Tiscali, Fastweb e altri: esclusi quindi i carrier più gettonati come Vodafone, TIM e WindTre, ma anche gli stessi virtuali del calibro di Kena Mobile. Tutt’e due le offerte hanno un costo di 5,99 euro al mese e offrono minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 giga per navigare su Internet. La promozione di Very Mobile non richiede esborsi accessori (SIM e attivazione sono totalmente azzerati), mentre quella di ho. Mobile prevedrà il pagamento di appena 0,99 euro a titolo di costo per la SIM.