C’è un suono udibile solo dagli under 25: riesci a sentirlo? – VIDEO

Nuova challenge nata sui social media. C’è un suono che solamente gli under 25 riescono a sentire. E tu ci riesci? 

suono under 25
C’è un suono che solamente gli under 25 riescono a sentire: provare per credere! (screenshot YouTube)

Secondo una sfida nata nelle ultime ore sui social media, solamente le persone sotto i 25 anni riescono a sentire un determinato suono. Se volete sentirvi vecchi o volete testare le vostre “abilità da teenager”, questo video è ciò che fa per voi! Si tratta ovviamente di una simpatica teoria, che però sta già facendo il giro del web.

Come ormai quasi sempre accade in casi come questo, il tutto è nato su TikTok. Una persona ha fatto partire l’hashtag e mostrato a tutti la tesi del “tono della zanzara“. La challenge consiste in questo: se siete under 25, registrate il video con una persona più adulta (o viceversa). Dovreste vedere che solo la persona più giovane riesce a sentire il fastidioso ronzio, mentre per quella più adulta è tutto normale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 vuol facilitare l’uso degli smartphone con la modalità ad una mano

Suono udibile solo dagli under 25, la nuova challenge di TikTok

C’è un suono che solamente le persone sotto i 25 anni riescono a sentire: provare per credere! È questa l’ultima challenge che sta impazzando su TikTok e su tutti gli altri social media più in voga. Il “tono della zanzara” ha un suono di 17,4kHz, con frequenze apparentemente inaudibili da chi è più avanti con l’età. Ad aver lanciato il tutto Marylinn Storbakken (di 32 anni) e la nipote diciassettenne Carmen Elisabeth Bakklund. Le due si sono messe davanti allo schermo e hanno iniziato a registrare il video con il fastidioso suono di sottofondo. Il risultato conferma la teoria: mentre la ragazza più giovane si copre le orecchie infastidita, Marylinn è tranquilla e sembra non sentire nulla.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone, arriva il primo mese di prova per i nuovi utenti: come funziona

Inutile dire come in poche ore migliaia di altre persone hanno provato a cimentarsi nella prova, portando allo stesso risultato. Va detto che non si tratta di una teoria perfetta. È possibile che persone più adulte riescano comunque a sentire il “tono della zanzara”, così come per alcuni under 25 il tutto sia inaudibile. Non vi resta che testare il vostro udito e provare voi stessi.