Stazioni di ricarica elettrica in 15 minuti: IP ed Enel insieme

Stazioni di ricarica elettrica in 15 minuti, il progetto che vede unite IP e Enel Energia sta dando i primi importanti frutti. 

Pompa benzina elettrica (screenshot via Twitter)

Stazioni di ricarica elettrica, un miraggio per tantissimi automobilisti qui in Italia. Infatti malgrado sia giustamente tanto sponsorizzata in televisione e su internet, la tecnologia elettrica poi non è supportata appieno per quanto concerne le stazioni di ricarica. Infatti sono soprattutto le classiche pompe di benzina a puntellare il Paese, rendendo certamente più scomodo per chiunque optare per una scelta elettrica o quantomeno ibrida. Ecco perché la nuova collaborazione tra IP e Enel Energia potrebbe cambiare in modo radicale le cose.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Instagram aggiorna il sistema dei like: importante novità in arrivo

Stazioni di ricarica elettrica in 15 minuti: IP ed Enel insieme

La collaborazione tra i nuovi colossi ha portato all’installazione di nuove stazione di ricarica, proprio per migliorare l’esperienza degli utenti. Non solo però, oltre alle stazioni elettriche anche una nuova tecnologia che permette a chi deve ricaricare le batterie di non dover perdere più tantissimo tempo. Infatti i punti vendita aderenti alla campagna Ultrafast permetteranno di ricaricare completamente le batterie di un’auto elettrica in circa 15 minuti. Di seguito l’annuncio ufficiale con tutti i dettagli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Galaxy S21 a rate con le nuove offerte TIM: prezzi e dettagli