Instagram aggiorna il sistema dei like: importante novità in arrivo

Con un nuovo aggiornamento, Instagram cambia il tradizionale sistema dei like e lo aggiorna. Ecco tutte le novità a riguardo

instagram
Instagram aggiorna il sistema dei like con un’importante novità (Adobe Stock)

Tantissime le novità in arrivo nel corso delle prossime settimane su Instagram, il social network che negli ultimi anni ha saputo letteralmente sbaragliare la concorrenza a suon di aggiornamenti e  nuove funzionalità. Pare che presto cambierà il tradizionale sistema dei like, che tanti vantaggi ha portato al colosso di Zuckerberg in questi anni.

Ormai diverso tempo fa, gli sviluppatori avevano deciso di rimuovere la possibilità di vedere i like. Una scelta forse in controtendenza con le strategie del social network, ma che voleva spingere gli utenti a non dare troppo peso ai “cuoricini” ricevuti sotto un singolo post, pensando piuttosto alla qualità del contenuto e alla libertà artistica. Ora però, qualcosa potrebbe cambiare. Ecco tutti i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Recensioni sulle norme anti-Covid, nuovo parametro per scegliere i negozi

Instagram, cosa cambia con i like

Secondo quanto riferito dall’utente Alessandro Paluzzi su Twitter, presto potrebbe arrivare un importante aggiornamento su Instagram: sarà l’utente a decidere se mostrare o meno il numero dei like. Un importante cambiamento al tradizionale sistema che è stato scovato in fase di viluppo e potrebbe preso diventare realtà. Nello specifico, ci sarebbe sia l’opzione per mascherare il numero dei like che quello per nascondere le visualizzazioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Unpacked, tutti gli annunci di oggi

Non è la prima volta che si parla di una novità di questo tipo, e le voci continuano a rincorrersi. Al momento non si hanno ancora notizie ufficiale da parte di Instagram e quindi è difficile dire quando il social network deciderà di rendere disponibile per tutti lo strumento. Quel che è certo è che l’idea c’è, ed è anche in fase di sviluppo.