Spotify aumenta i costi in tutta Europa: il listino prezzi aggiornato

Brutte notizie per tutti gli abbonati a Spotify Premium: a partire dal 30 aprile, ci sarà un aumento dei costi in tutta Europa

spotify costi
Spotify, aumentano i costi dell’abbonamento in tutta Europa (Adobe Stock)

Da ormai diversi anni, Spotify è diventata l’app di riferimento per ciò che riguarda lo streaming musicale. Con un abbonamento mensile – disponibile in diverse modalità – è possibile accedere alla versione Premium del servizio, con milioni di brani senza limiti e in alta qualità, ascolti offline, assenza di pubblicità e molto altro.

Per tutti gli abbonati, è però in arrivo una brutta notizia: a partire dal prossimo 30 aprile, ci saranno importanti rincari ai costi mensili. Una modifica che andrà ad interessare tutta Europa, con aumenti che saranno del 20% circa rispetto ai prezzi attuali. Sono già iniziate ad arrivare le prime comunicazioni dell’azienda ai milioni di utenti. Ecco quanto bisognerà pagare per continuare ad usufruire di tutti i benefici di Spotify Premium.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, con iOS 14.5 arriva la nuova privacy che spaventa Facebook

Spotify, i costi aggiornati in tutta Europa

spotify costi
Ecco i costi aggiornati a partire dal 30 aprile (Adobe Stock)

Se anche voi disponete di un account Spotify Premium e volete continuare ad usufruirne anche nei prossimi mesi, sappiate che è in arrivo un importante rincaro dei prezzi. Come annunciato dalla piattaforma di streaming musicale con un avviso che sta venendo inviato in queste ore, a partire dal prossimo 30 aprile il listino prezzi si aggiorna in tutta Europa: si parla di un +20% rispetto a quello attuale. Nel Regno Unito, l’abbonamento singolo passa da 9,99 a 10,99 sterline, mentre quello Studenti aumenta a 5,99 sterline (rispetto alle 4,99 attuali).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Diabolik può rendervi ricchi, alcuni numeri valgono 5mila euro

Per ciò che riguarda l’abbonamento Duo, l’incremento è di una sterlina: 13,99 al posto dei 12,99 attuali. Il rincaro maggiore lo si avrà però nell’account Famiglia, che andrà a costare 16,99 sterline e non più 14,99.

A partire dal 30 aprile 2021, aumenteremo i prezzi dell’abbonamento così da continuare ad aggiungere nuovi contenuti e feature delle quali poter godere. Grazie per essere un fan del servizio Premium, il team di Spotifysi legge nell’avviso che sta venendo inviato agli utenti. L’azienda svedese ha poi confermato che, per tutti coloro che già dispongono di un abbonamento, è previsto un mese addizionale al medesimo costo: il cambio entrerà così in vigore a giugno.