Game of Thrones, al via le riprese del primo spin-off: quando uscirà

Ad ormai due anni dalla conclusione di Game of Thrones, sono iniziate le riprese dello spin-off House of the Dragon. Ecco quando uscirà

game of thrones spin-off
Game of Thrones, iniziate ufficialmente le riprese della serie TV spin-off (Adobe Stock)

Due anni fa andava in scena l’ultima (criticatissima) ultima stagione di Game of Thrones, una delle saghe più amate di sempre. Basata sui romanzi di George R.R. Martin, la storia con protagonisti i Lannister, gli Stark e i Targaryen ha saputo conquistare milioni di spettatori in tutto il mondo, con un brand capace di guadagnare milioni di dollari.

È finalmente arrivata l’ora di rispolverare il magico mondo creato da R.R. Martin, col primo degli spin-off annunciati. House of the Dragon. Come annunciato dall’account Twitter ufficiale della serie, sono iniziate le riprese della prima stagione. Ancora non è chiaro quando uscirà ma, stando alle ultime indiscrezioni, possiamo aspettarci le puntate nel 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diabolik può rendervi ricchi, alcuni numeri valgono 5mila euro

Game of Thrones, cosa sappiamo sullo spin-off House of the Dragon

Sono ufficialmente iniziate le riprese di House of the Dragon, primo spin-off di Game of Thrones – di quelli già annunciati – che vedrà la luce. Come annunciato dall’account Twitter ufficiale della serie, sono iniziate le riprese di uno dei prodotti più attesi del 2022. La prima stagione sarà ovviamente basata sui romanzi di George R.R. Martin, e dovrebbe dividersi in dieci episodi. La direzione è affidata a Miguel Sapochnik, conosciuto per aver girato episodi di Game of Thrones come La battaglia dei bastardi e I venti dell’inverno.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Peaky Blinders 6, quando usciranno le nuove puntate su Netflix

Presenti nel cast Matt Smith, Olivia Cooke, Paddy Considine, Emma D’Arcy e Sonoya Mizuno. Ricordiamo che si tratta di un prequel che racconterà i fatti avvenuti ben prima rispetto alla storyline principale. Il romanzo Fuoco e Sangue copre circa 50 anni di storia di Westeros, e sarà così anche per House of the Dragon.

Ricordiamo che questo non sarà l’unico spin-off della serie TV. HBO avrebbe in mente di realizzare almeno tre show in questo senso. Di questi non farà parte The Long Night, progetto accantonato dopo aver girato l’episodio pilota.