Sony Xperia 5 III, inutile bussare qui non aprirà nessuno

A certe scelte non si può far altro che arrendersi. Perché non c’è molto da fare, se non accettarle. E’ il caso del Sony Xperia 5 III, uno degli ultimi top di gamma della Sony, che non arriverà in Italia. Lo ha ufficializzato l’azienda giapponese avvisando tutti gli utenti interessati all’articolo.

Sony Xperia 5 III
Sony Xperia 5 III

Sony infatti ha inviato una comunicazione a tutti coloro che si erano iscritti alla newsletter dell’azienda, per poter essere informati in tempo reale sulle notizie riguardanti la messa in commercio di Sony Xperia 5 III, e sono stati raggiunti da una mail che comunicava di non attendere il device sul mercato italiano.

Quindi nel nostro Paese, Sony porterà in commercio solamente il modello Sony Xperia 1 III.

L’Italia resta a bocca asciutta, Sony manda una mail ai suoi utenti

Sony (Adobe Stock)
Sony (Adobe Stock)

Gentile Cliente, grazie per la fiducia riposta nel nostro marchio e per esserti registrato sul sito, così da ricevere costantemente i nostri aggiornamenti. Ci spiace comunicarti che Xperia 5 III non verrà introdotto in Italia, tuttavia continua a seguirci per non perdere le nostre prossime novità di prodotto”.

LEGGI ANCHE >>> Android 12 sugli smartphone Samsung, c’è finalmente il periodo di rilascio

Questo è il testo della mail che tutti gli iscritti alla newsletter Sony si sono visti recapitare sulla propria casella di posta elettronica, in cui l’azienda giapponese comunicava la decisione di non commercializzare in Italia il Sony Xperia 5 III.

LEGGI ANCHE >>> WindTre stuzzica gli ex clienti con le nuove offerte: 100 Giga ad un prezzo bassissimo

Non si sa bene quali siano le motivazioni che hanno spinto Sony a lasciare l’Italia fuori dal mercato di commercializzazione del telefonino, ma purtroppo chi lo aspettava dovrà farsene una ragione.

Lo smartphone top di gamma della Sony resterà sicuramente un desiderio non esaudito per molte persone. La scheda tecnica parla chiaro, infatti, si tratta di un telefono decisamente di pregio. Display da 6,1” FHD+, con risoluzione 1080 x 2520 PX, Fotocamera principale da 12 MPX D/1.7, e quella frontale da 8 MPX F/2.0.

Il dispositivo ha il supporto dual SIM e supporta le reti mobili sino a quelle 5G , mentre la Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac/6 e il Bluetooth è 5.2. Non manca il GPS e neanche il chip NFC. Manca invece la radio FM e la porta ad infrarossi.

Il processore di questo dispositivo è un Qualcomm SM8350 Snapdragon 888 5G octa con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 2.84 GHz e ha un processore grafico Adreno 660. Abbiamo poi 8 GB di RAM e 128 / 256 GB di memoria, espandibile tramite una microSD.