Fortnite pensa già a Halloween con nuove skin da far paura

Torna su Fortnite l’evento più inquietante dell’anno: ecco le principali novità di Fortnitemares, già disponibile da qualche ora.

Fortnite evento Halloween nuove skin
Torna l’evento Fornitemares (AdobeStock)

Messa una pietra sopra sul ritorno di Fortnite su iOS, gli sviluppatori del popolare battle royal stanno cercando strade nuove per continuare a catalizzare l’attenzione dei videogiocatori più incalliti. Quella ufficializzata recentemente da Epic Games non può certo dirsi inedita, ma ha quantomeno il pregio di accontentare gli utenti e dare una veste più confacente col periodo che ci apprestiamo a vivere.

Tramite un post sul blog, gli sviluppatori hanno infatti annunciato il ritorno de “L’Incubo di Fortnite“, l’evento (conosciuto anche come “Fortnitemares“) pensato appositamente per celebrare la festa di Halloween. E’ già disponibile a partire da ieri (martedì 5 ottobre, ndr) e si protrarrà per tutto il mese corrente, permettendo ai videogiocatori di partecipare alle inedite attività riprese dalle esperienze create dalla community. Accedere sarà molto semplice, essendo appunto sufficiente selezionare tali attività dall’apposito menu della playlist.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone tenta i suoi ex-clienti con una super offerta per rapporto qualità-prezzo

Fornite, per l’Halloween nuove attività create dalla community

Fortnite evento Halloween nuove skin
Sarà disponibile sul Negozio di Fornite la skin del Mostro di Frankenstein (Immagine by EpicGames.com)

Per l’occasione, sarà possibile travestirsi in mostri e creature malefiche, come dimostra la presenza dei personaggi classici dell’horror create in collaborazione con Universal Pictures (vedasi, ad esempio, La Mummia e il Mostro di Frankenstein, quest’ultimo disponibile dalle 02:00 italiane di oggi) inseriti appositamente dentro al negozio di Fornite. Ma non mancheranno pure i costumi progettati per dar concretezza al classico dolcetto o scherzetto e jack-o-lantern.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre: ottobre, il mese del primo grande cambiamento

Fortnitemares avrà perciò il pregio di abilitare nuove mappe, giochi ed esperienze particolarmente affini con la festa di Halloween. Una prassi a dir poco gettonata tra i titoli videoludici, spesso e volentieri dediti a sbloccare particolari eventi attinenti a feste od a particolari momenti storici. Con riguardo ad Halloween, possiamo segnalare, ad esempio, i più recenti Apex Legends e Call of Duty: Warzone, anch’essi già aggiornati per prepararsi al meglio al periodo del “dolcetto o scherzetto”.