Android 12 sugli smartphone Samsung, c’è finalmente il periodo di rilascio

Finalmente ci siamo. È stato annunciato il periodo di rilascio della nuova versione Android 12 per gli smartphone Samsung

android 12 samsung
Ecco quando dovrebbe arrivare Android 12 anche per gli smartphone Samsung (Unsplash)

Nella giornata di ieri, Google ha finalmente rilasciato Android 12 sul canale AOSP. Una grandissima notizia per tutti gli appassionati, ma non senza sorprese. Ci si attendeva l’update per la gamma Pixel ma, a quanto pare, bisognerà attendere ancora qualche settimane. Intanto, alcune tra le più importanti OEM si stanno muovendo e hanno svelato le tempistiche di rilascio del nuovo sistema operativo per i propri dispositivi.

Le prime conferme sono arrivate da parte di OnePlus, con ben 13 smartphone della sua gamma che si riceveranno l’atteso update. È poi arrivato il turno di OPPO e RealMe, anche se non c’è ancora la data ufficiale. Grande attesa ovviamente per gli smartphone Samsung, sui quali è stata Google stessa a svelare un’informazione molto importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> YouTube music ancora più invitante: gratis una feature che finora era solo a pagamento

Android 12, ecco quando arriverà sugli smartphone Samsung

Android 12 Galaxy S21 beta
Bisognerà attendere ancora qualche settimana, probabilmente entro fine anno (AdobeStock)

La domanda degli appassionati è ora la seguente: quand’è che l’update ad Android 12 sarà disponibile anche sui device Samsung? Un grande indizio ce lo ha dato proprio Google nella nota ufficiale di presentazione del sistema operativo aggiornato. “Android 12 arriverà nelle prossime settimane, a partire dai Pixel e per i dispositivi Samsung Galaxy, OnePlus, OPPO, RealMe, Tecno, Vivo e Xiaomi entro la fine dell’anno” si legge. Dunque tutti i possessori idi un device prodotto dal gigante sudcoreano saranno costretti ad attendere ancora qualche settimana (se non mese).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12 pronto a stupire ancora con alcune nuove funzionalità inedite

Sicuramente nei piani di Samsung c’è la volontà di non andare oltre la fine del 2021. Lo conferma il rinvio del rilascio della seconda beta della One UI 4.0. Decisione presa proprio per ottimizzare al meglio il tutto e correggere eventuali bug, così da offrire ai suoi utenti un connubio col sistema operativo di Big G il più stabile possibile. Vedremo se arriveranno novità in questo senso già nei prossimi giorni o se bisognerà attendere più a lungo.