Sony lavora ad una IA per videogiocare al posto vostro

Sony sta lavorando per creare un’IA che possa permettere ai videogiocatori di prendere delle pause, giocando al loro posto.

IA
Sony brevetta IA per sostituirci (Pixabay)

I videogiochi sono una delle fonti di intrattenimento più diffuse ed apprezzate del mondo. Si parla infatti di un qualcosa di incredibilmente enorme, con un mercato che ogni anno muove miliardi e miliardi di dollari in tutto il mondo. Proprio per il crescente interesse delle persone verso  il mondo dei videogiochi le grande aziende stanno lavorando sempre di più per cercare di migliorare la situazione e andare a rispondere proprio a tutte le esigenze e le necessità dell’utenza, che aumenta sempre di più. Ecco perché non deve stupire più di tanto il fatto che Sony stai sviluppando una IA che possa permettere ai videogiocatori di prendersi delle pause e cercare di staccare un attimo mentre semplicemente fanno altro. Riposare, lavorare, dormire, studiare, pranzare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM stuzzica alcuni clienti a suon di giga: i dettagli sulla nuova offerta

IA Sony per videogiocare al posto vostro

Sony
Sony

Sony ha da poco brevettato un nuovissima IA che avrà l’obiettivo di andare a sostituire ed aiutare ogni giocatore. Il progetto dovrebbe prevedere prima una fase iniziale di studio e di “learning” da parte dell’IA in questione, che dovrà apprendere le movenze, le tattiche e il tipo di pensiero che sono specifici di ogni giocatore. Quindi dovrà mettere in campo proprio quello che ha imparato da voi, nel bene e nel male, per sostituirvi perfettamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  TIM 5G, l’opzione per navigare veloce sarà finalmente uguale per tutti

Un modo molto interessante per far farmare delle risorse magari, o per esplorare delle zone. Insomma, si parla di un pilota automatico che in più di un videogioco potrebbe fare comodo, soprattutto ai giocatori occasionali che non hanno 4-5 ore ogni giorno da dedicare al fantastico mondo dei videogame.