TIM 5G, l’opzione per navigare veloce sarà finalmente uguale per tutti

TIM Vero 5G è il nuovo pacchetto che permetterà ai clienti di poter sperimentare le reti veloci nelle zone già coperte. Il prezzo sarà uguale per tutti e dovrà essere sommato alla tariffa Internet già attiva.

TIM 5G opzione
L’opzione TIM Vero 5G dovrebbe essere annunciata domani (AdobeStock)

Un apposito pacchetto per poter sfruttare tutti i benefici offerti dalle reti di nuova generazione. Sembra esser questa l’idea di TIM, che dovrebbe annunciare già da domani (lunedì 26 aprile, ndr) la disponibilità di una opzione destinata ad ampliare il raggio d’uso del 5G. Come riportato da Mondomobileweb, l’operatore italiano ha infatti in serbo il lancio di una speciale tariffa che permetterà a qualsivoglia cliente TIM di poter navigare ad Internet secondo i nuovi paradigmi della connettività mobile.

La particolare opzione sarà ribattezzata sotto l’appellativo commerciale di “Vero 5G” e avrà un costo mensile di 5 euro. Tale esborso sarà uguale per tutti e dovrà essere ovviamente sommato al prezzo dell’offerta telefonica attiva sul numero di cellulare. Viene dunque meno quella differenza di trattamento abbozzata dapprincipio dal gestore, che nelle scorse settimane aveva deciso di privilegiare i soli nuovi utenti, gli unici per inciso ad essere destinatari della possibilità di attivare il 5G a cifre scontate (5 euro, nello specifico, in luogo dei 10 euro di listino).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM stuzzica alcuni clienti a suon di giga: i dettagli sulla nuova offerta

Si allunga la lista degli smartphone compatibili

TIM 5G smartphone compatibili
Xiaomi Mi 11 Ultra sarà presto inserito nei listini TIM

Per poter navigare alle più alte velocità offerte dalle reti veloci si dovrà inoltre essere in possesso di uno degli smartphone compatibili. L’operatore italiano ha in quest’ottica ampliato la lista dei dispositivi supportati, abbracciando anche terminali di nuova generazione appartenenti ai settori più economici del segmento mobile. E nelle prossime settimane dovrebbe altresì essere garantita la possibilità di acquistare a rate lo Xiaomi Mi 11 Ultra, ultimo gioiello cinese impreziosito dalla presenza di due display e di una fotocamera principale senza compromessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung lavora ad un tablet pieghevole con doppia cerniera: i dettagli

Ricordiamo che la rete TIM 5G offre una navigazione fino alla velocità di 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload. Nel frattempo continuano le manovre per estendere la copertura agli ultimi standard della connettività mobile e nelle scorse settimane sono state inserite nuove località turistiche, come Courmayeur e Portovenere. L’obiettivo del gestore è quello di coprire le maggiori città italiane entro lo spirare del 2021, per poi estendere il 5G in modo capillare entro il 2025. A questo indirizzo è comunque possibile prender visione dell’elenco delle città già raggiunte dalle reti veloci.