TIM stuzzica alcuni clienti a suon di giga: i dettagli sulla nuova offerta

TIM sta contattando in queste ore alcuni clienti selezionati, proponendo loro l’attivazione dell’offerta xTe con a bordo 100 giga di traffico dati.

offerta TIM clienti
L’offerta xTe proposta ad alcuni utenti TIM (AdobeStock)

TIM mette momentaneamente di canto le proprie mire espansionistiche, focalizzando stavolta l’attenzione su alcuni utenti ricompresi nel vasto portafoglio commerciale. Come anticipato da Mondomobileweb, l’operatore italiano ha infatti avviato una nuova campagna appositamente indirizzata ai già clienti, nell’ottica di un miglioramento delle condizioni contrattuali di qualche consumatore. Inequivocabile, in questo senso, l’apposito SMS che il gestore sta recapitando in queste ore, avente ad oggetto l’attivazione di una offerta impreziosita dalla presenza di 100 giga.

Non è ancora noto il criterio guida nella scelta, ma è probabile che TIM abbia deciso di contattare quei clienti in possesso di una tariffa per così dire obsoleta – ossia non più competitiva sotto il versante del rapporto qualità-prezzo – od addirittura inesistente, coinvolgendo perciò in questo secondo caso gli utenti con schede SIM a consumo. La promozione, appartenente nell’alveo della gamma “xTe” inaugurata ad aprile, è peraltro contornata dall’assenza di costi accessori, il che rende il passaggio ancor più conveniente: laddove selezionato, il cliente non dovrà dunque sostenere alcun costo di attivazione, giacché omaggiato dal gestore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dexter, 10 episodi e “un secondo finale”: ecco il promo VIDEO

L’offerta XTe per i clienti TIM selezionati

offerta TIM già clienti
100 giga al prezzo di 12,99 euro al mese (PixaBay)

Entrando nel dettaglio, la promozione indirizzata ai clienti TIM mette sul piatto minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili e 100 giga di traffico dati per navigare a Internet in 4G – sia pure fino alla velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload – ad un prezzo mensile di 12,99 euro. L’addebito della tariffa avviene tramite credito residuo, essendo per l’appunto una tariffa ricaricabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk crea premio di 100 milioni per chi risolve il riscaldamento globale

L’unico modo per sottoscrivere l’offerta consiste per nella ricezione dell’apposito SMS che TIM sta inoltrando ai clienti selezionati in queste ore. Ottenuto di conseguenza il prezioso “lasciapassare”, il consumatore coinvolto potrà eventualmente decidere di procedere con l’attivazione, optando per un passaggio tramite i negozi dell’operatore oppure direttamente dall’app ufficiale MyTIM per smartphone Android, iOS e Huawei.