Vuoi diventare un influencer? Ecco cosa serve per guadagnare sui social

Il vostro sogno di una vita è abbandonare il lavoro e iniziare a guadagnare soldi online? Ecco quanti follower servono per diventare influencer

diventare influencer
Come diventare un influencer? Ecco quali numeri servono (Adobe Stock)

Negli ultimi anni, l’esplosione di internet e dei social network ha portato alla nascita di tantissimi nuovi lavori. Dal social media manager al content editor, passando per l’advertising online e il mondo degli influencer. È sicuramente quest’ultimo punto ad incuriosire ed affascinare i più: chi di voi non ha mai sognato di abbandonare il proprio lavoro e diventare la nuova Chiara Ferragni?

Migliaia di euro guadagnati a suon di post e storie, una vera e propria azienda da portare avanti col proprio smartphone. Ma quanti follower servono per poter iniziare a guadagnare online e pianificare un futuro “diverso”? Un aiuto può arrivare da Lickd.co, un calcolatore di “stipendi social” che analizza alcuni dati specifici per indicare un guadagno medio in base ai numeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Casa di Carta 5, un attore dice basta: “È stato un viaggio incredibile”

Quanti follower servono per diventare un influencer, esiste Lickd.co

diventare influencer
Lickd.co è uno strumento che potrebbe fare al caso vostro (Adobe Stock)

Si chiama Lickd.co, ed è lo strumento più utile per comprendere quanto si può guadagnare online con un determinato numero di follower. Diventare un influencer non è più un tabù, anzi sta diventando il sogno di milioni di persone! “Si tratta di una categoria in rapida espansione, e i migliori stanno facendo dei soldi seri. Non bisogna meravigliarsi del fatto che sempre più utenti vogliano abbandonare il proprio lavoro. Almeno 22.000 persone al mese cercano su Google ‘come diventare un influencer’ “ si legge nella descrizione del sito.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Clubhouse, scovato il bug: chiunque poteva ascoltare conversazioni private

Per avere un termine di paragone, Lickd.co ha preso in esame lo stipendio medio americano: 34.103 dollari.Per arrivare a queste cifre, servono 8.158.612 visualizzazioni su YouTube, 105 post sponsorizzati su Instagram o 93.117.596 views su TikTok.

Incentrando il discorso sulle singole piattaforme, invece, Lickd.co spiega che su YouTube servono circa 1000 abbonati o 4000 ore di visualizzazioni per iniziare a guadagnare soldi. Su Instagram è necessario avere almeno 5000 follower per le prime sponsorizzazioni. Infine TikTok, social nel quale sono necessari almeno 10.000 follower per iniziare a guadagnare.