Sky annuncia un nuovo pacchetto: cosa c’è da sapere

Giornate di grandi annunci per Sky. Il colosso di Murdoch ha da poco comunicato l’arrivo di un nuovo pacchetto per gli abbonati

Sky nuovo pacchetto
Sky ha annunciato l’arrivo di un nuovo pacchetto (screenshot Facebook)

Non è il migliore dei periodi per Sky. La batosta per la mancata assegnazione dei diritti TV della Serie A per il triennio 2021-24 si sta facendo sentire, e le conseguenze sugli abbonamenti potrebbero rivelarsi catastrofiche nel corso dei prossimi mesi. Un’eventualità alla quale i piani alti del colosso di Murdoch stanno pensando da tempo, con possibili contromisure per arginare i danni.

Poche ore fa, la pay TV ha comunicato di essere al lavoro su un nuovo pacchetto Sky Calcio.L’assegnazione dei diritti della Serie A è ancora in corso e le 3 partite per ciascuna giornata non sono ancora state assegnate, così come gli altri tornei calcistici dei prossimi anni” ha spiegato il CEO Ibarra: “Faremo il possibile per offrire una programmazione ricca e appassionante. Stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale”. Cosa vuol dire questo? All’orizzonte potrebbe esserci una sensibile diminuzione dei costi d’abbonamento, ma nulla è ancora ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, novità per alcune regioni: cambia la lista canali

Sky, nuovo pacchetto e 4 nuovi canali: tante esclusive in programma

SKY multa
Ecco a cosa sta pensando il colosso di Murdoch (PixaBay)

Non solo calcio. Il palinsesto di Sky si allarga ancora, con l’aggiunta di 4 nuovi canali esclusivi: Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pay TV satellitare, che ha voluto comunicare immediatamente la grossa novità ai propri abbonati. Secondo quanto annunciato, i quattro nuovi network porteranno ad oltre 40 nuovi titoli Sky Original. Le prime due emittenti saranno focalizzate sul fiorente mercato delle serie TV, mentre le altre due sui documentari.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Hans Zimmer fa anche suonerie: ecco quella per Oppo Find X3 Pro

All’interno della stessa mail, il colosso di Murdoch ha poi ricordato come sia finalmente disponibile nel catalogo di Sky Q l’applicazione ufficiale di Disney+. L’idea è quella di arricchire sempre di più la propria offerta parallela al calcio, come dimostra anche il rinnovato accordo con Mediaset Premium. Si è poi parlato della possibile eliminazione di Fox dall’offerta Intrattenimento, ma su questo tema Sky non ha voluto approfondire le ultime indiscrezioni.