Game Of Thrones, passione infinita: ecco il gioco da tavolo digitale

E’ stata una delle saghe più belle di sempre, che ha appassionato milioni e milioni di spettatori nonostante quel finale un po’ così che ha fatto storcere il naso a molti. Eppure non si esaurisce il mito del Trono di Spade, Game Of Thrones.

Game of Thrones (Adobe Stock)
Game of Thrones (Adobe Stock)

La serie di romanzi di George R. R. Martin diventa un gioco da tavolo digitale, dal nome: A Game of Thrones, Board Game. E’ l’adattamento digitale del famoso gioco da tavolo omonimo, basato sulla celeberrima serie televisiva HBO.

Game Of Thrones, Asmodee Digital ha inventato la versione mobile/pc

Game of Thrones (Adobe Stock) copia
Game of Thrones (Adobe Stock) copia

Questa versione mobile/PC è stata ideata da Asmodee Digital, editore e distributore francese di giochi da tavolo, appunto, di carte e di ruolo. La compagnia è stata fondata nel 1986 come Siroz Productions, cambiò nome in Idéojeux nel 1990 e infine assunse il nome corrente il 1º marzo 1990

LEGGI ANCHE >>> Paesaggi sonori: il suono del lockdown – VIDEO

Mappa molto ben dettagliata del mitico Westeros, uno dei quattro grandi continenti del mondo conosciuto, nella mente geniale di Martin. Piccole animazioni durante le battaglie, movimenti delle truppe, mappe dei personaggi o degli eventi superbamente illustrate, molto simili al gioco da tavolo, ma in digitale. A Game of Thrones, Board Game è un gioco di strategia: lotte, alleanze tra le diverse Case, tantissime opzioni strategiche richiedenti necessariamente tanta pazienza e acume.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, novità per alcune regioni: cambia la lista canali

La versione digitale offre già il DLC “A Dance with the Dragons“, senza dubbio uno dei migliori videogiochi al mondo di GoT (insieme a Reigns GoT). Il gioco da tavolo costa tra i 50 e i 60 euro a seconda del negozio e del Paese in questione, ovvero 6 volte più costoso della versione mobile di Asmodee.

Già, A Game of Thrones (Board Game) ora è disponibile per iPhone e iPad (dal sistema operativo iOS 13 in poi) al costo di 10,99 euro, a cui poi vanno aggiunti eventuali altri 4,49 euro con acquisto in-app per il DLC A Dance With Dragons.

Il Trono di Spade ha attirato un numero record di telespettatori su HBO, generando un fandom internazionale eccezionalmente ampio e attivo. Detiene nove record del mondo, fra cui anche quello di programma televisivo più piratato. Ha vinto 59 Premi Emmy su 160 nomination totali, diventando la serie televisiva più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences. Ora è anche un gioco da tavolo, in digitale naturalmente.