Shazam, c’è un regalo sotto l’Albero da scartare

Per anni è stata una delle applicazione più di moda in ambito “socio-musicale”, scaricata da milioni e milioni di utenti, soprattutto quei curiosi che quando sentono una canzone che piace, devono sapere immediatamente di chi è. Ora è Shazam che fa un regalo, da scartare sotto l’Albero di Natale.

Shazam 20211223 cell
Shazam cambia le regole e si arricchisce – Adobe Stock

Shazam è un bel regalo… che cambia le regole del gioco”. L’ha definita così Pharrell Williams, in un’intervista a GQ. L’applicazione musicale da più di 500.000.000 download, il cui ultimo aggiornamento è datato 13 dicembre, ti permette di ricevere fino a 5 mesi di Apple Music gratuite.

Bastano semplici click. E l’utilizzo della fotocamera del tuo smartphone o del lettore QR per scansionare il codice, e riscattare l’offerta riguardante il servizio di streaming video e musicale sviluppato dal colosso di Cupertino, il cui aggiornamento iOS 8.4 ha raggiunto circa 100 paesi, tra cui anche l’Italia.

Ritorno al futuro: riecco una promo che allunga i tuoi mesi gratuiti

Shazam 2 20211223 cell
Shazam aumenta i periodi di prova gratuita – Adobe Stock

Proprio a ridosso delle feste natalizie Shazam rilancia l’offerta che permette di prendersi due mesi gratuiti di abbonamento a Apple Music, che si andranno a sommare ai tre che già di per sé che Apple offre ai nuovi utenti, da qui l’estensione totale a cinque mesi, nei quali non si dovrà pagare nulla. Semmai dopo, alla scadenza, l’ormai tradizionale abbonamento di 9,99 euro mensili, che si può interrompere in qualsiasi momento, senza bisogno di dover pagare penali. Il costo mensile è di 9,99 euro per l’iscrizione individuale, di 14,99 euro per l’iscrizione familiare (con la quale hanno accesso completo ad Apple Music fino a sei persone), l’ultimo abbonamento disponibile è di 4,99 euro riservato agli studenti. È possibile anche acquistare l’abbonamento attraverso una Carta Regalo al prezzo di 29,97 per 3 mesi e 99 euro per un anno.

LEGGI ANCHE >>> Pixel 6, diversi utenti segnalano problemi allo schermo

Passare da Shazam è la prerogativa per prendersi 5 mesi gratuiti di Apple Music. Il secondo passaggio sarà quello di accedere con il proprio Apple ID (creato in precedenza), da quel momento in poi inizieranno i 5 mesi gratuiti. I codici forniti scadranno il 15 febbraio 2022.

LEGGI ANCHE >>> Come impedire a WhatsApp di salvare foto e video nella galleria dello smartphone

Apple Music sta riscuotendo un importante successo: l’utente può scegliere tra circa 70 milioni di brani musicali, che vengono poi riprodotti sul dispositivo attraverso uno streaming audio. Si può ottenere anche una playlist in base ai consigli e ai suggerimenti basati sul gusto dell’utente stesso. Uno dei contenuti esclusivi è la stazione radio Beats 1, che trasmette continuamente 24 ore su 24, da Los Angeles con Zane Lowe, da New York con Ebro Darden e da Londra con Julie Adenuga. Apple Music è fruibile anche attraverso Siri.